
L'allenatore nerazzurro alla vigilia della gara con la Lazio: "Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità, facendo risultato contro la Lazio sarebbe quasi fatta. Sarà la prima di tre finali che ci aspettano fino al termine della stagione"
Tre partite per difendere il sesto posto e conquistare la qualificazione alla prossima Europa League, l'Atalanta si prepara al difficile impegno contro la Lazio all'Olimpico. Presentato così da Gian Piero Gasperini in conferenza stampa: "Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità - ha dichiarato l'allenatore nerazzurro - contro una squadra che sta facendo molto bene. Sappiamo che se riuscissimo a fare risultato in partite come questa, sarebbe quasi fatta. In questo momento però non c'è da fare conti: mancano tre partite, ma doddiamo pensiamo solo alla Lazio. Poi è evidente che qualunque sia il risultato di domani, la gara col Milan sarà poi decisiva: un conto però è arrivarci stando davanti. Quindi conterà molto anche domani e tutta la nostra attenzione in questo momento è rivolta alla Lazio. La Lazio è molto forte, basta vedere la stagione che ha fatto. Per noi è anche l'occasione di misurarci con una formazione che sta lottando per la Champions. Dobbiamo affrontare questa partita come la prima delle tre finali che ci aspettano. Stiamo bene noi, stanno bene loro: in questo momento le motivazioni sono forti per tutti. La formazione? Abbiamo un po' di giocatori indisponibili. Oltre agli infortunati, dovremo fare a meno anche dello squalificato Caldara. Porterò diversi Primavera anche per dare un premio alla grande stagione che stanno facendo".
I convocati
Ancora out Rizzo, Spinazzola, Bastoni, Melegoni e Petagna, squalificato invece Caldara. Questi i 21 calciatori che Gasperini ha convocato per la gara di Roma: Barrow, Berisha, Bolis, Castagne, Cornelius, Cristante, Del Prato, De Roon, Freuler, Gollini, Gomez, Gosens, Haas, Hateboer, Ilicic, Kulusevski, Mancini, Masiello, Palomino, Rossi e Toloi.