Milan-Hellas Verona, Gattuso: "Con la Juve servirà la partita perfetta"

Serie A
Gattuso, Milan (Getty)

L'allenatore rossonero dopo il successo sull'Hellas Verona: "Confermate le buone sensazioni che avevo, con la Juventus in Coppa Italia servirà la partita perfetta. Calhanoglu è un 10 moderno, un valore aggiunto per noi. Cutrone? Si era fermato, ora ho rivisto il veleno"

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

Tre punti contro l'Hellas Verona e Atalanta superata in classifica, rossoneri nuovamente al sesto posto almeno per una notte. "Ieri in conferenza avevO detto di aver visto una squadra più leggera e più fresca mentalmente e fisicamente dopo il successo contro il Bologna e oggi ho avuto la conferma di questo", le parole di Rino Gattuso a Sky Sport. Campionato sì, ma anche la finale di Coppa Italia mercoledì prossimo contro la Juventus: "Chi non la vorrebbe vincere… Dobbiamo avere la consapevolezza che servirà la partita perfetta, contro una squadra protagonista da tantissimi anni in Italia e in Europa e che ha qualcosa in più di noi. Da calciatore ho vinto contro squadre che magari avevano qualcosa in più, bisogna arrivarci bene a questa gara e prepararla bene, con lucidità e freschezza mentale oltre al rispetto per gli avversari. Ma sono sicuro che la prepareremo bene e ce la giocheremo, poi vedremo come andrà a finire", le parole dell'allenatore del Milan.

"Persi tanti punti con le piccole"

"In partite come quella di oggi nella mia gestione abbiamo fatto sempre fatica, abbiamo perso tanti punti per strada. All'inizio non pensavo che saremmo arrivati a sessanta punti, potevamo fare meglio con le piccole. Questa però è una squadra che ha dei valori, ma ci manca qualcosina per competere con le squadre più forti di noi: l'età media di questo gruppo però è bassa, si possono fare delle cose buone", ha proseguito Gattuso. Che ha poi aggiunto: "Settimana divertente questa che mi attende? Nel mio lavoro di divertente ci vedo ben poco, io sento grande pressione, tanto stress. Mi diverto solo quando ho il fischietto in bocca e alleno", le parole dell'allenatore del Milan.

"Calhanoglu valore aggiunto. Cutrone? Si era fermato, ora…"

Gattuso che ha poi parlato anche di singoli: "Calhanoglu è un dieci atipico, abbina qualità a quantità, è un dieci che ci sta a pennello nel calcio moderno. E' un valore aggiunto per questa squadra, ha grandi margini di miglioramento, sia mentali che fisici. Cutrone? Ha tanti margini di miglioramento, ci vuole grande passione. Ha caratteristiche ben precise ma a volte non è pulito nel gesto tecnico. Per l'età che ha e per la passione che ci mette ha tanti margini di miglioramento. Deve avere voglia e veleno per imparare e migliorarsi, qualità che ora gli rivedo. Ad un certo punto si è fermato, pensava solo ai gol che sbagliava e al fatto che non era titolare. All'età sua la priorità è dare priorità al lavoro che alla fine porta dei frutti", ha concluso Gattuso.