Bologna, lunedì la ripresa degli allenamenti

Serie A
Simone Verdi, in gol con il suo Bologna contro la Juventus (Getty)

Verdi dopo il match dello Stadium: "Noi abbiamo accusato anche un po’ di stanchezza perché era impossibile mantenere la stessa intensità. Peccato che il mio gol non sia servito per il risultato finale, ma sono contento di aver dato il mio contributo"

Un giorno di riposo per il Bologna di Donadoni dopo la sconfitta contro la Juventus, come informa il sito ufficiale del club “in vista dell’ultimo impegno casalingo stagionale contro il Chievo la squadra riprenderà gli allenamenti lunedì pomeriggio, con una seduta di allenamento aperta al pubblico alle ore 15.00”. Tra i protagonisti della serata dell’Allianz Stadium c’è stato certamente Simone Verdi, che dopo il novantesimo ha parlato così: “Usciamo a testa alta da questo stadio dopo aver giocato una ottima partita. Abbiamo giocato un buon primo tempo in cui gli avversari non sono mai stati pericolosi, poi nella ripresa è entrato Douglas Costa che ha cambiato la partita. Noi abbiamo accusato anche un po’ di stanchezza perché era impossibile mantenere la stessa intensità per 90 minuti. Peccato perché potevamo portare a casa il risultato. Per quanto riguarda il rigore ero tranquillo, per me era un’opportunità. L’ho tirato così perché è il mio modo di calciare i rigori ed è così che li preparo sempre in allenamento. Peccato questo gol non sia servito per il risultato finale, ma sono contento di aver dato il mio contributo alla prestazione della squadra”.

Due gare ancora da giocare e un campionato da onorare fino alla fine, sempre dopo la gara contro i bianconeri queste invece sono state le parole di Lorenzo Crisetig in zona mista: “Fa piacere fare una buona prestazione in uno stadio come questo. Abbiamo creato anche occasioni pericolose e proprio per questo c’è il rammarico di non aver portato a casa neanche un punto. Del resto La Juve ha giocatori di qualità e l’ingresso dalla panchina di Douglas Costa ha spostato gli equilibri. La mia prestazione? Mi sentivo bene fisicamente, significa che ho lavorato bene durante l’anno e sono contento a livello personale per quanto ho espresso sul campo. Spero di riuscire a ripetermi se nelle prossime due partite verrò chiamato in causa”. Dopo il ko del Cagliari contro la Roma, il Bologna ha quasi raggiunto la salvezza aritmetica; i rossoblù cercano ora di ritrovare la vittoria per migliorare l’attuale bottino di 39 punti.