Torino, Mazzarri: "Ho bisogno ancora di risposte per progettare il futuro"

Serie A

L’allenatore granata ha commentato così il pareggio ottenuto a Napoli ai microfoni di Sky Sport: “La squadra è in crescita, cominciano a capire quello che voglio, a volte ci riusciamo totalmente, altre no”

Una prova di carattere, quella del Torino, che porta via un punto dal San Paolo e spegne definitivamente le speranze di scudetto del Napoli. È Walter Mazzarri, dunque, a condannare gli azzurri: lui che quella squadra l’ha guidata per quattro stagioni, portandola anche a vincere il primo trofeo dell’era De Laurentiis. Intervistato da Sky Sport, proprio sul suo passato, l’allenatore ha glissato così: “Ho tanti problemi da risolvere a Torino, la squadra deve darmi delle risposte in queste ultime due giornate. Prima ci si può commuovere e salutare, ma poi si va in campo e ognuno deve badare ai propri interessi. La squadra è in crescita, cominciano a capire quello che voglio, a volte ci riusciamo totalmente, altre no. Questo periodo che sono stato a Torino mi servirà meglio a programmare il futuro”.

L’analisi della partita

Nel corso della conferenza stampa, Mazzarri ha analizzato la partita senza nascondere i propri rimpianti: “Nel primo tempo nonostante il Napoli non ci abbia impensierito molto, abbiamo sbagliato parecchie cose. Loro sono molto bravi a pressare, quindi abbiamo provato a giocare svelti ma abbiamo commesso troppi errori tecnici come nell'azione del primo gol. Nel secondo tempo invece ci siamo imposti di giocare esattamente come ci eravamo preparati in allenamento e i risultati penso si siano visti, siamo riusciti a metterli in difficoltà e questo ci dice molto sulla nostra squadra. Fossimo riusciti a giocare così anche nel primo tempo probabilmente staremmo parlando di un'altra partita”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.