Sassuolo, a parte in tre. Domani doppia sessione

Serie A
Giuseppe Iachini, Sassuolo (getty)

La squadra ha svolto oggi un iniziale riscaldamento, poi esercitazioni tecnico tattiche, partitine a tema su campo ridotto, lavoro metabolico a secco e partitella finale su campo ridotto. Hanno svolto un lavoro differenziato sia Cristian Dell’Orco che Edoardo Goldaniga e Rogerio

Il Sassuolo è tornato in campo dopo il giorno di riposo concesso dall’allenatore Giuseppe Iachini, con l’obiettivo di preparare al meglio il prossimo match di campionato in programma contro l’Inter a San Siro. I calciatori neroverdi hanno ripreso questo pomeriggio la preparazione allo Stadio Ricci - si legge sul sito ufficiale della società - in vista dell'anticipo di sabato contro la formazione di Spalletti. La squadra ha svolto un iniziale riscaldamento, poi esercitazioni tecnico tattiche, partitine a tema su campo ridotto, lavoro metabolico a secco e partitella finale su campo ridotto. Per quanto riguarda le notizie dall’infermeria hanno svolto un lavoro differenziato sia Cristian Dell’Orco che Edoardo Goldaniga e Rogerio. Nella giornata di domani i giocatori si ritroveranno per una doppia sessione di allenamento - quella fissata per il pomeriggio sarà a porte chiuse. Alle ore 12 inoltre, presso la sala stampa dello Stadio Ricci il portiere neroverde Andrea Consigli sarà a disposizione dei media.

Dopo la salvezza ottenuta, il Sassuolo cerca di ripetere quanto fatto un girone fa, quando proprio al Mapei Stadium era riuscito a sconfiggere la squadra di Spalletti. Molto ci si aspetta da Matteo Politano, che anche nell’ultima partita risultato decisivo: la scelta di trattenere il giocatore a gennaio si è quindi rivelata giusta e ha così ripagato il presidente Squinzi. I suoi gol sono stati fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo di squadra, velocità e reti (ben nove quelle messe a segno con due giornate ancora da disputare e sei delle quali nelle ultime sette uscite) che hanno così condotto la squadra di Iachini alla permanenza in Serie A. Per lui il record di segnature stagionali, dopo aver superato il momento di difficoltà immediatamente successivo alla chiusura del calciomercato - come lo stesso allenatore neroverde ha ammesso nelle scorse ore. Dopo essere stato recuperato, Politano ha fatto le fortune del Sassuolo; ora, dopo aver segnato a San Siro già nel pareggio per 1-1 contro il Milan, il giocare proverà a ripetersi contro la squadra di Spalletti. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.