Genoa, Galabinov: "Questa squadra è un punto d’arrivo, mi sta dando tanto"

Serie A
07_galabinov_lapresse

Il calciatore bulgaro si è raccontato in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club rossoblu: “Sono l’unico calciatore in una famiglia di pallavolisti. I primi anni in Italia sono stati difficili ma sono contento di avercela fatta dopo tanti sacrifici”

Dalle difficoltà iniziali alla scalata verso la Serie A: Andrej Galabinov ci è arrivato maturo, grazie al Genoa, dopo tanti anni in cui ha saputo fare la differenza in Serie B. L’attaccante si è raccontato in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della società: “I primi anni in Italia sono stati difficili perché la Bulgaria non faceva ancora parte dell’Unione Europea e non potevo essere tesserato da nessuno. Sono veramente felice però di essere arrivato qui dopo tanti sacrifici e tanta gavetta”. Il bulgaro è cresciuto in una famiglia di sportivi, dove però lo sport principale non è il calcio: “È bello, anche se sono quasi tutti pallavolisti come mio fratello a Bolzano: sono l’unico che gioca a calcio, ma anche io ho pensato alla pallavolo. Il calcio però ce l’ho nel sangue, ed è quello che mi è rimasto di più”.

La spinta di Marassi

“Il Genoa è un punto d’arrivo, mi sta dando tantissimo in quanto mia prima squadra in Serie A, e ho potuto constatare cosa si prova segnare al Ferraris: il nostro tifo è meraviglioso. Quando scendiamo in campo si sente che i tifosi sono al nostro fianco. La città e la società mi stanno dando davvero tanto” ha proseguito Galabinov. Che infine ha parlato dell’eroe nazionale, Hristo Stoichkov: “Era uno spettacolo vederlo giocare, è il giocatore più forte della storia bulgara e nel mio paese è un’icona. Ho avuto la fortuna di conoscerlo ed è davvero una brava persona”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.