I blucerchiati si preparano ad affrontare il Napoli domenica prossima, in una sfida tra due squadre che hanno perso l’opportunità per lottare per obiettivi ambizioni: la Samp per l’Europa League, la squadra di Sarri per lo scudetto
Il sogno Europa è ormai sfumato, per la Sampdoria, che ha ceduto a poche partite dal traguardo. Ma quanto fatto vedere lascia ottimisti per il futuro, specialmente se dovesse esserci ancora Marco Giampaolo alla guida dei blucerchiati. Ad ogni modo, prima di parlare di futuro, è bene soffermarsi sul presente e chiudere a dovere la stagione. Mancano due giornate al termine del campionato, e la Samp dovrà confrontarsi prima col Napoli e poi con la Spal in trasferta. Per questo, prosegue al centro sportivo Mugnaini la preparazione della squadra al penultimo impegno dell’anno, quello di domenica sera con gli azzurri. Sotto il cielo grigio di Bogliasco, l’allenatore e il suo staff hanno pensato ad un lungo allenamento mattutino a base di forza in palestra e di trasformazione sul campo 2 con esercitazioni e partitelle tattiche.
Differenziato per Murru e Zapata
Alla seduta odierna hanno preso parte Ricky Alvarez, Gianluca Caprari e i Primavera Ibourahima Balde, Titas Krapikas e Ognjen Stijepovic. Esentati Nicola Murru e Duván Zapata (che hanno svolto lavori individuali di recupero agonistico) e Fabio Quagliarella (alle prese con fisioterapia). Domani, giovedì, è stata fissata un’altra sessione mattutina.