Fiorentina, Chiesa: "Vogliamo realizzare il sogno Europa"

Serie A

Federico Chiesa carica i viola e parla in esclusiva a Sky Sport 24, raccontando la grande voglia d'Europa League da parte di una Fiorentina che non vuole smettere di sorprendere. Il ricordo del capitano Astori: "Una tragedia, quello che è successo ha unito tutti"

"Sappiamo che ci aspettano due partite difficilissime ma all'Europa crediamo davvero tanto". Federico Chiesa ha affidato ai microfoni di Sky Sport lo stato d'animo suo e di tutta la Fiorentina aspettando la decisiva volata finale che la vedrà impegnata domenica al Franchi contro il Cagliari e successivamente, all'ultima giornata, a San Siro con il Milan, un vero e proprio scontro diretto.

"Abbiamo dimostrato che con il lavoro si possono raggiungere obiettivi importanti - ha continuato il giovane talento viola - e noi siamo pronti a dare battaglia, a dare tutto. Ci aspettano da qui alla fine altre due partite difficilissime e daremo tutto. Oltretutto all'ultima giornata affronteremo lo scontro diretto con il Milan a San Siro e probabilmente in quell'occasione ci giocheremo un pezzo importante di Europa".

Consapevoli insomma della difficoltà di centrare l'impresa (i viola vorrebbero riuscirci per dedicarla a capitan Astori) ma anche consci di poter recitare fino in fondo un ruolo da protagonista: "Abbiamo dimostrato finora di avere stessi mezzi e le stesse qualità della squadra rossonera e dell'Atalanta per raggiungere l'Europa - ha detto ancora Chiesa - per questo ci proveremo fino all'ultimo". È il suo pensiero fisso oltreché dei propri compagni, anche per questo motivo il futuro è un qualcosa che per il momento non lo riguarda. Contano solo le gare contro Cagliari e Milan per provare a realizzare un sogno cui tiene anche tutta la città. Lo dimostrano anche i già 11.000 biglietti venduti finora per il match di domenica, l'ultimo della stagione allo stadio Franchi.