Inter, allenamento con le leggende del club: pronto il tour in Inghilterra

Serie A

Inter Forever è la squadra dei grandi ex nerazzurri, che stanno per affrontare le vecchie glorie del Chelsea e del Norwich City. Per questo, oggi al centro Suning si è tenuto un allenamento speciale, con i campioni del passato e del presente

Materazzi accanto a Skriniar, a comporre la coppia centrale. Samuel che marca Eder, Toldo che scambia in difesa con Bergomi, che a sua volta si appoggia a Vecino. Spalletti che dà delle indicazioni a Cambiasso e Zanetti. No, nessuna macchina del tempo: semplicemente, l’Inter ha scelto di fare un allenamento speciale oggi, in vista del tour delle sue leggende in Inghilterra. E così i campioni del passato e del presente hanno condiviso il campo, per una seduta inedita, con i giocatori della prima squadra mescolati agli ex calciatori. “Allenamento speciale agli ordini di Luciano Spalletti per i 22 Inter Forever che prenderanno parte del tour Inter Forever goes to England, una prima volta assoluta per le leggende nerazzurre in compagnia della prima squadra. In programma ci sono le sfide contro Chelsea Legends per il match ‘In Memory Of Ray Wilkins’ e Norwich City Legends, nella città della contea di Norfolk. In mattinata, dunque, allenamento al Centro Sportivo Suning: ritrovo in palestra, risveglio muscolare, torello e possesso palla sul campo” si legge sul sito ufficiale del club.

La rosa delle leggende

Ad allenare le leggende nerazzurre ci sarà Riccardo Ferri, che per 13 stagioni tra il 1981 e il 1994 è stato difensore dell’Inter, vincendo trofei in campo nazionale e internazionale. I due portieri sono Francesco Toldo (nerazzurro dal 2001 al 2010) e Sebastain Frey (due stagioni a cavallo degli anni Duemila). In difesa spiccano i nomi di grandi capitani, Beppe Bergomi e Javier Zanetti, rispettivamente 20 e 19 anni di militanza nello stesso club, e Beppe Baresi, con 15 stagioni. Senza dimenticare gli eroi del Triplete, come Materazzi, Samuel e Chivu. A centrocampo, Cambiasso e Karagounis assicureranno gli equilibri della squadra, con la fantasia di Djorkaeff ad ispirare gli attaccanti Crespo e Klinsmann. Completano l’elenco Bianchi, Berti, Kharja, Dacourt, Silvestre, Dabo, Suazo, Colonnese e Paganin.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.