Lazio, infortunio Luis Alberto: è stiramento, salta l'Inter. Parolo e Immobile, ottimismo per l’Inter

Serie A
luis_alberto_generico

Il medico sociale dei biancocelesti ha fatto il punto dall’infermeria. Radu è tornato a disposizione di Inzaghi, Parolo e Immobile potrebbero esserlo per la prossima settimana. Pochissime, invece, le speranze di rivedere in campo Luis Alberto

Tante, troppe assenze importanti nello sprint finale della Lazio verso quel posto in Champions League, conteso dall’Inter a soli due punti di distanza. Restano due giornate, prima della fine del campionato e dei verdetti, ma la squadra di Simone Inzaghi deve fare i conti con i diversi infortuni che hanno colpito i giocatori più talentuosi della rosa. In particolare Luis Alberto, che avendo riportato una lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra resterà indisponibile per 15-20 giorni. “Ci siamo già mossi secondo il programma di recupero, ma è necessario che il quadro clinico si stabilizzi per poter stabilire con certezza una prognosi. La volontà del giocatore è chiara, vuole giocare l’ultima gara con l’Inter, ma al momento l’esito degli esami non è favorevole in tal senso” ha spiegato il medico della Lazio, Fabio Rodia, ai microfoni di Lazio Style Radio. Nell’occasione, è stato anche annunciato il pieno recupero di Stefan Radu: “Gli accertamenti di oggi ci hanno permesso di dare l’ok al suo ritorno in gruppo, quindi è a disposizione di Inzaghi”.

La situazione di Parolo e Immobile

C’è ottimismo per le condizioni di Marco Parolo e Ciro Immobile, la cui presenza è da escludersi per la partita col Crotone ma è da ritenere probabile per la sfida con i nerazzurri, che potrebbe decidere la stagione delle due squadre. “La loro situazione si sta evolvendo bene, secondo i piani. All’inizio della prossima settimana ci saranno gli esami decisivi, per capire se potranno giocare per l’ultima di campionato. Il piano di lavoro personalizzato non prevede riposi, perché i tempi sono ristretti e va sfruttato ogni giorno” ha spiegato il dottor Rodia.