Crotone, Rohden: "Lazio? Bisogna ripetere la gara fatta con la Juve"

Serie A
Rohden, Crotone (Getty)

Il centrocampista rossoblù dal ritiro di Steccato di Cutro: "Possiamo fare risultato contro la Lazio, ma servirà ripetere le stesse prestazioni fatte contro la Juventus e contro l'Udinese. Squadra e tifosi uniti per raggiungere la salvezza"

CROTONE-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un compleanno (quest'oggi) da festeggiare solo domenica prossima, con un regalo già deciso: tre punti contro la Lazio e possibile salvezza per il Crotone. Rohden ha già in mente il suo giorno perfetto: "Spero di poter fare io un regalo ai tifosi e alla città, facendo una grande partita domenica. Mi auguro che riusciremo a ottenere buon risultato, perchè ne abbiamo bisogno per la salvezza e per restare in Serie A. Durante la stagione ho avuto un piccolo infortunio che mi ha tenuto fermo a febbraio e marzo, ma adesso mi sento molto bene. Siamo un grande gruppo ed è bellissimo farne parte. Vogliamo fare un grande risultato domenica e sono sicuro che abbiamo tutte le possibilità per farlo", ha ammesso il centrocampista svedese del Crotone alla tv ufficiale del club al termine dell'allenamento odierno che la squadra ha svolto nel ritiro di Steccato di Cutro.

"Vogliamo la salvezza, lo Scida arma in più"

La sconfitta contro il Chievo Verona al Bentegodi nell'ultimo turno di campionato, ora la sfida contro una squadra in piena corsa Champions League: una buona parte della salvezza del Crotone potrebbe dipendere dal match di domenica prossima contro la Lazio allo Scida. "Sappiamo che dobbiamo correre tanto, combattere e dobbiamo fare una grande prestazione perchè la Lazio è una grande squadra composta da tanti ottimi calciatori. Dobbiamo ripetere le stesse prestazioni fatte contro la Juventus, contro l'Udinese, dobbiamo giocare come contro il Sassuolo in casa perché allo Scida riusciamo sempre a fare ottime prestazioni", ha proseguito Rohden. "So che l'Ezio Scida sarà sold out, abbiamo bisogno come sempre del sostegno dei nostri fantastici tifosi. Vogliamo la salvezza, siamo tutti uniti per raggiungere l'obiettivo", le parole del centrocampista.

Il sogno Mondiale di Rohden

La salvezza con il Crotone come primo obiettivo, poi il Mondiale: perchè Rohden potrebbe essere uno dei protagonisti di Russia 2018 con la maglia della Svezia. "Sarebbe un sogno per me. La prossima settimana ci saranno i convocati e nel caso io dovessi esserci sarebbe una grande opportunità. Ma per ora penso solo alla salvezza del Crotone", ha concluso il centrocampista rossoblù.