Genoa, Ballardini: "Perin? Deve andare via solo se lo chiama una grande squadra"

Serie A
ballardini_genoa_getty

L'allenatore del Genoa dopo la gara di Benevento: "Il futuro di Perin? Se ha una grande chiamata può andare, altrimenti meglio restare qui. Per me è tra i migliori al mondo. Pubblico di Benevento fantastico, migliore in campo in assoluto. Rossi ha bisogno di lavorare, speriamo ci faccia gioire in futuro"

Contro il Benevento è arrivata una sconfitta, ma il Genoa è ormai già salvo da tempo grazie anche all'ottimo lavoro di Davide Ballardini. L'allenatore rossoblù ha quindi parlato anche di futuro, in particolar modo quello di Mattia Perin. Per il portiere potrebbe essere l'estate del grande salto in una grande squadra: "Se avrà una chiamata da un club importante lo saluteremo, altrimenti lui una squadra ce l'ha già – ha dichiarato l'allenatore del Genoa a Sky Sport – Se ha la possibilità di andare in una grande squadre deve andarci, ma oltre quelle cinque grandi del nostro campionato non vedo altre possibilità per lui. E' molto legato al Genoa e per me è uno dei migliori portieri, non solo in Italia ma in tutto il mondo".

"Pubblico di Benevento fantastico. Rossi? Speriamo ci faccia gioire"

Nonostante la retrocessione e il campionato difficile, il pubblico di Benevento ha omaggiato la squadra di De Zerbi con un grosso applauso: "I tifosi del Benevento sono stati i migliori in campo in assoluto – prosegue Ballardini – Sono molto attaccati alla loro squadra, sono in tanti a seguirla nonostante la retrocessione. E' un esempio per tutti noi, complimenti davvero a tutti loro per la stagione perchè questi tifosi sono sempre stati così bravi”. Infine un pensiero su Giuseppe Rossi: “E' un giocatore di grande talento, ma questo non basta. Bisogna allenarsi e stare bene fisicamente. Non si discute che sia un talento pur, speriamo non abbia più infortuni e possa lavorare per farci gioire. Quando può giocare è davvero un calciatore diverso da tutti gli altri".