Bologna, Donadoni: "Sarà partita vera, voglio agonismo"

Serie A
Roberto Donadoni, Bologna
Donadoni_Bologna

L’allenatore del Bologna in conferenza: "Sarà una gara molto tosta, loro hanno bisogno di punti e noi dovremo farci trovare pronti. Ricordo cosa si diceva mesi fa del Chievo Verona, poi hanno avuto un’involuzione"

Il Bologna si prepara a giocare l’ultima partita della stagione in casa al Dall’Ara e i rossoblù vogliono tornare a vincere per cancellare gli ultimi risultati non positivi. Nella conferenza stampa della vigilia della partita contro il Chievo di D’Anna è stato lo stesso Donadoni a fare il punto sul momento delle squadra, su quello di alcuni calciatori e anche sugli obiettivi rimasti in queste ultime due partite da giocare. Queste le sue dichiarazioni: "Vogliamo chiudere nel migliore dei modi davanti al nostro pubblico. In settimana abbiamo lavorato bene in questo senso, la squadra ha recepito e farà una grande partita. Il Chievo? Sarà una partita molto tosta, partita vera. Loro hanno bisogno di punti e noi dovremo farci trovare pronti. Ricordo cosa si diceva mesi fa del Chievo Verona, poi hanno avuto un’involuzione. Domani me li aspetto in campo con grande cattiveria agonistica", ha dichiarato l’allenatore.

Sulla situazione infortunati e su alcuni ballottaggi, Donadoni ha poi aggiunto: "Ho visto bene Pulgar nell’allenamento di ieri, ha recuperato quasi del tutto dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime gare. Lo valuteremo stamattina, durante la rifinitura. Orsolini? E’ al 50% della condizione. Helander e Donsah hanno invece recuperato, mentre Gonzalez non ce la fa. Palacio è tonico e lucido, non ci sono problemi. Per quanto riguarda Destro oggi parlerò con Mattia per capire se ha gli stimoli, le motivazioni giuste per concludere al meglio questa stagione. Se le sensazioni saranno positive potrebbe essere utilizzato. Infine, sul mio futuro posso dire che per ora rimangono le ultime due partite e sono totalmente focalizzato su questo finale di campionato. Al futuro penseremo dopo. Verdi? Non c’è ancora stata alcuna decisione definitiva. Io credo che fino a quando non prenderà una decisione ufficiale e definitiva, ci siano possibilità che possa rimanere qui a Bologna".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.