Fiorentina-Cagliari, Diego Lopez: "Crediamo nella salvezza". Torna Joao Pedro

Serie A
Diego Lopez, Cagliari (Getty)
diego_lopez_getty

L'allenatore rossoblù alla vigilia della sfida con la Fiorentina: "La salvezza è a portata di mano, la squadra può centrare questo obiettivo. Ci crediamo tutti, siamo in debito con i tifosi". Joao Pedro torna tra i convocati

FIORENTINA-CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Tutti insieme per riuscire a centrare l'obiettivo salvezza, impresa possibile: parola di Diego Lopez. "Crediamo tutti in questa salvezza: la società, lo staff, i ragazzi. Tutti noi. Il presidente è stato con noi anche nell'allenamento di ieri, è il primo a crederci fortemente. Siamo un gruppo di lavoro unito, così i risultati arrivano. La squadra sta bene fisicamente, contro la Roma ha corso tanto e bene. Tutto questo però non è bastato, il che significa che dobbiamo migliorare la prestazione. Dobbiamo segnare, nel calcio contano i gol. Abbiamo lavorato durante la settimana per correggere gli errori, ci siamo allenati bene e quando una squadra si allena così la prestazione è una conseguenza", queste le parole rilasciate in conferenza stampa da Diego Lopez alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari. L'allenatore del Cagliari lancia poi un messaggio ai tifosi, in molti presenti domani al Franchi: "Siamo in debito con loro, ma prestazioni come quelle di domenica scorsa sono il modo migliore per portare la gente dalla nostra parte. La salvezza è a portata di mano, la squadra è in grado di centrare l'obiettivo".

"Modulo? Contano cuore, testa e gambe"

"Recupero due difensori come Pisacane e Romagna: potremmo tornare alla difesa a tre, fermo restando che giocando a quattro abbiamo fatto bene. In ogni caso, il modulo non conta nulla se non c'è l'atteggiamento giusto: indipendentemente dallo schieramento bisogna metterci cuore, testa e gambe", sono queste le indicazioni di formazione svelate da Diego Lopez. Che potrà nuovamente contare su Joao Pedro: "Questa settimana si è allenato pienamente con la squadra, deciderò domani se schierarlo o meno".

Niente da fare per Castan, torna Joao Pedro: i convocati

Non recupera dal fastidio al piede Leandro Castan, in difesa tornano Romagna e Pisacane, ma la vera grande novità nei 23 convocati da Diego Lopez per la sfida del Franchi contro la Fiorentina è il ritorno in elenco di Joao Pedro, nuovamente a disposizione dopo lo stop per doping. Questi i calciatori rossoblù scelti da Lopez: 1 Rafael, 3 Andreolli, 4 Dessena, 7 Cossu, 9 Giannetti, 10 Joao Pedro, 12 Miangue, 16 Faragò, 17 Farias, 18 Barella, 19 Pisacane, 20 Padoin, 21 Ionita, 22 Lykogiannis, 23 Ceppitelli, 5 Sau, 26 Crosta, 27 Deiola, 28 Cragno, 30 Pavoletti, 32 Han Kwang-Song, 38 Caligara, 56 Romagna.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport