Sampdoria, Giampaolo: "Quagliarella e Murru indisponibili, Zapata ha recuperato"

Serie A

L’allenatore blucerchiato ha presentato la sfida di domani col Napoli in conferenza stampa: “La squadra di Sarri ha dato lustro al calcio italiano, ha sfondato i confini nazionali per la qualità messa in mostra”

ROMA-JUVENTUS LIVE

SAMPDORIA-NAPOLI LIVE

Vincere, per congedarsi nel modo migliore dal proprio pubblico e fare il massimo per tener viva una flebile speranza di Europa League. Il campionato della Sampdoria potrà essere privo di obiettivi ma l’intenzione della squadra è comunque quella di chiudere in crescendo. Domani, contro il Napoli, può essere l’occasione per ringraziare il pubblico di Marassi. È su questo che punta l’attenzione Marco Giampaolo, nel presentare la sfida: “Avremo l'occasione di salutare il nostro pubblico, il dodicesimo uomo in campo. Il Napoli ha dato lustro al calcio italiano, ha sfondato i confini nazionali per la qualità messa in mostra. Hanno prodotto il gioco più bello e non rinunciano mai a farlo, su questo siamo simili. Sarri non lascia niente per strada e vorrà fare il punto che gli consentirà di fare il record nella storia del club. Sul futuro lì, posso dire che l'unico presidente che mi chiama è Massimo Ferrero, il nostro”. Una vittoria, di questo livello, lascerebbe alle spalle l’amarezza di Reggio Emilia: “Dopo la partita col Sassuolo c'è stata molta delusione, ma poi c'è da mettere in campo la rabbia necessaria, perché il campionato va onorato e bisogna dare tutto in queste ultime due uscite. A Reggio forse non potevamo vincere, ma non dovevamo perdere. Purtroppo con quel risultato ci siamo giocati il 99% di possibilità. L'aritmetica ancora non ci condanna ma non è solo questo che ci deve spingere a far bene domani”.

Gli indisponibili

Tuttavia, per l’occasione, mancherà uno dei grandi ex della partita. “Bisogna fare risultato per i nostri tifosi. Zapata si è allenato ed è regolarmente convocato, così come Caprari. Gli indisponibili sono Murru e Quagliarella” ha concluso l’allenatore in conferenza stampa.