Crotone-Lazio, Zenga: "Disumano pensare di retrocedere. Alla fine stranamente vincono tutte"

Serie A
Walter Zenga, Crotone (Lapresse)

L'allenatore della formazione calabrese dopo il 2-2 dello Scida contro la Lazio: "Classifica complicata, ma non impossibile. Alla fine stranamente vincono tutte. Disumanano pensare di retrocedere"

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

LE PAGELLE

Un pareggio contro la Lazio che complica ulteriormente la classifica del Crotone, adesso in terzultima posizione a quota 35 punti insieme alla Spal, quando mancano solo 90 minuti al termine della stagione. La rete di Milinkovic-Savic gela i sogni di successo della formazione rossoblù, 2-2 il finale allo Scida. Un risultato che Walter Zenga commenta così a Sky Sport nell'immediato post gara: "La classifica è complicata, ma non è impossibile. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, con l'intensità che abbiamo dimostrato in campo quest'oggi. Oggi abbiamo dimostrato che il calcio va giocato con coraggio e predisposizione all'atteggiamento positivo. Questa gara ci è girata storta, con Rohden potevamo chiudere il match. Ora c'è l'ultima partita e ci giochiamo tutto. Guardare adesso la classifica fa specie, stranamente alla fine tutte le squadre iniziano a vincere e se vincono tutte diventa complicato", le parole dell'allenatore del Crotone.

"Disumano pensare di retrocedere"

L'allenatore del Crotone analizza poi la prestazione della sua squadra: "I ragazzi hanno fatto una grande prestazione, non si sono mai tirati indietro. Sul rigore della Lazio c'è tanto da discutere per la situazione precedente su Sampirisi, ma sono episodi che ci possono stare in una partita. A 5 minuti dalla fine eravamo in vantaggio, ma non siamo riusciti a portare i tre punti a casa". Zenga ha poi proseguito: "Abbiamo interpretato benissimo la partita, anche perchè davanti non avevamo una squadra già retrocessa o demotivata, ma una formazione che lotta per la Champions League. La gara dei ragazzi è stata tanta roba, fino a oggi abbiamo fatti 20 punti nel ritorno: proprio per questo è quasi disumano pensare che domenica non riusciremo a vincere e non riusciremo a rimanere in Serie A", ha concluso l'allenatore della formazione calabrese.