Inter, Spalletti: "Champions? Ci credo al 100%. Icardi ha tanti meriti"

Serie A

L’allenatore nerazzurro, all’indomani della sconfitta interna col Sassuolo, ha parlato così sulla corsa alla Champions League: “Ho iniziato la stagione credendoci e ora siamo all’ultima partita. I giocatori vogliono rimanere qui”

I risultati maturati a San Siro e allo Scida lasciano ancora più di uno spiraglio aperto in favore dell’Inter, per centrare la qualificazione in Champions League. Domenica prossima, la sfida tra i nerazzurri e la Lazio deciderà la quarta posizione. I milanesi hanno un solo esito disponibile, la vittoria, per ottenere l’ambito piazzamento. Dunque, è ancora tutto possibile, anche nella mente di Luciano Spalletti. “Ho iniziato credendoci, per cui ora che siamo all'ultima partita ci credo al 100%. Icardi? Al momento c'è da considerare che siamo ancora in lotta e il merito molto è suo, ha determinato molti dei punti che ci hanno permesso di essere lì. Lui non ha nessun demerito, ma solo meriti quindi mi aspetto che faccia come ha fatto in campionato, con l'eccezione di qualche occasione in cui però ci sta essere al di sotto del proprio massimo” ha spiegato l’allenatore.

Gruppo compatto

È chiaro che la partita con la Lazio potrebbe determinare in un verso o nell’altro la stagione dell’Inter. La qualificazione in Champions League sarebbe anche una componente importante per trattenere diversi calciatori, con mezzi economici peraltro che sarebbero sicuramente superiori. “Conosco bene i miei calciatori e sono tutti ragazzi che stanno bene nell'Inter e ci vogliono rimanere. È chiaro che entrare in Champions farebbe da traino per tante situazioni, però loro vogliono continuare a giocare nell'Inter, lo vedo ogni volta che ci si allena e come si comportano fuori dal campo e nel modo in cui parlano” ha concluso Spalletti.