Maglia nera con scollo a 'V' e rosso melange sulle maniche: arrivano le prime anticipazioni su quella che dovrebbe essere la terza divisa ufficiale della squadra rossonera per la stagione 2018/19, la prima con lo sponsor tecnico Puma
MILAN, ECCO LA NUOVA MAGLIA TARGATA PUMA PER LA STAGIONE 2018/19
Soltanto una partita al termine della stagione, dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juventus e la conquista aritmetica della qualificazione all’Europa League (ancora da stabilire se da sesta o settima squadra classificata in Serie A) per il Milan è già tempo di pensare alla prossima stagione. Non soltanto le possibili strategie di calciomercato, per la società rossonera periodo di cambiamenti anche per quanto riguarda le maglie. La novità principale è rappresentata dallo sponsor tecnico: dopo un ventennio trascorso con Adidas, i rossoneri verranno 'vestiti' da Puma. Ed ecco arrivare le prime anticipazioni sulle divise ufficiali della prossima stagione.
Terza maglia nera con rosso melange sulle maniche
L’ultima novità riguarda la terza maglia ufficiale del Milan per la stagione 2018/19. A svelare quale potrebbe essere l’outfit di Bonucci e compagni nella prossima annata è stato il sito footyheadlines.com, che ha fornito le anticipazioni sulle caratteristiche della terza divisa rossonera. Maglia nera con scollo a 'V'e rosso melange sulle maniche, questi i colori principali che compariranno. In osservanza al principio di uniformità della divisa, la stessa tonalità è stata scelta anche per quanto riguarda i pantaloncini.
Prima maglia: colletto e bottoncini, ritorno al passato
Non soltanto la terza maglia, sempre lo stesso footyheadlines.com aveva svelato le anticipazioni sulla prima divisa da gioco del Milan per la prossima stagione. Maglia caratterizzata dalle classiche strisce rossonere, a richiamare l’attenzione erano stati il colletto e i bottoncini: un richiamo al passato.
Puma: "Orgogliosi della partenrship col Milan"
Con la stagione 2018/19 partirà dunque un nuovo corso. Partenrship tra il Milan e Puma, che oltre a fornire Borussia Dormund e Arsenal, 'veste' anche le Nazionali di Italia, Svizzera, Austria, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana, Repubblica Ceca e presto anche Senegal. "Siamo molto orgogliosi di legarci a una delle squadre di maggior successo con un ampio seguito in tutto il mondo – aveva detto dopo l’accordo con la società rossonero Bjorn Gulden, Amministratore Delegato di Puma -, la sua è una delle maglie più iconiche di questo sport. Inoltre, i fan del Milan mostrano il vero spirito del calcio e la nuova proprietà ha un piano ambizioso". Soddisfazione era stata espressa anche da Marco Fassone, Amministratore delegato del Milan: "Con Puma condividiamo gli stessi valori, siamo particolarmente soddisfatti di aver potuto dare l'annuncio di questa nuova partnership. Speriamo di tagliare insieme nuovi e straordinari traguardi nei prossimi anni, fuori e dentro il campo".