Sassuolo, Adjampong: "Siamo un gruppo forte"
Serie AContro la Roma i neroverdi festeggiano un altro grande traguardo raggiunto in stagione e si preparano a sfidare l’ex allenatore che torna così in Emilia un anno dopo l’addio
“Riempiamo la Curva per rendere ancora una volta indimenticabile il raggiungimento dell’ennesimo importante traguardo sportivo: tutti al Mapei Stadium per festeggiare la squadra!”. Con questo appello il Sassuolo chiama a raccolta i suoi tifosi in vista dell’ultimo impegno di campionato contro in programma contro la Roma. La formazione neroverde è reduce dalla bella e un po’ inattesa vittoria contro l’Inter a San Siro - che ha permesso così ai ragazzi di Giuseppe Iachini di portare a casa altri punti dopo la salvezza raggiunta già contro la Sampdoria. Un’altra soddisfazione per tutto il gruppo che è così rimasto a riposo per due giorni nella settimana che conduce Acerbi e compagni all’ultimo impegno di una stagione a tratti molto complicata. Di fronte il Sassuolo si ritroverà Di Francesco, che esattamente un anno dopo l’addio torna in Emilia da avversario.
Dalla panchina giallorossa a quella neroverde - il cui proprietario, in vista della prossima stagione, dovrà ancora essere deciso con certezza. Iachini, come lui stesso ha sotto lineato nel post partita di San Siro, ha avuto il merito di trascinare la squadra fuori dalle zone più calde della classifica, di cambiare assetto tattico quando necessario e di centrare così la salvezza a tre gare dal termine. Un successo di cui ha parlato anche Adjampong dopo il 2-1 di San Siro. Il giocatore è partito ancora una volta dalle voci che hanno infastidito l’ambiente: “Si parlava di goleada dell’Inter e noi ne abbiamo parlato tra noi, ci ha dato fastidio perché non si possono sentire cose del genere; noi siamo andati a fare la nostra partita e ce l'abbiamo fatta. A Milano facciamo bene da qualche anno, è sempre bello tornare a casa da San Siro con dei punti. Nel corso della stagione abbiamo avuto delle difficoltà, ma la forza del gruppo ha fatto la differenza e ci siamo salvati con due giornate di anticipo. Oggi abbiamo fatto questa impresa e ora ci aspetta il match con la Roma in cui cercheremo di fare bene”.