Bologna, Orsolini recuperato. Affaticamento per Mbaye

Serie A
Riccardo Orsolini, Bologna (Getty)
orsolini_getty

Il giocatore ha interrotto la seduta odierna, lavoro soltanto di scarico Erick Pulgar. Infine Rodrigo Palacio seguirà un programma personalizzato per qualche giorno

Dopo il giorno di riposo concesso alla squadra nella giornata di ieri dall’allenatore Roberto Donadoni, il Bologna è tornato quest’oggi a lavorare in vista dell’ultimo appuntamento della stagione. I rossoblù - che nonostante l’ultima partita persa contro il Chievo in casa sono riusciti a centrare la salvezza aritmetica con un turno di anticipo - si sono ritrovati quest’oggi a Casteldebole e sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico hanno eseguito i vari esercizi in programma. L’obiettivo è quello di chiudere l’annata con un successo per evitare anche i raggiungere l’elevatissimo numero di 21 sconfitte in una stagione. Di fronte ci sarà però una formazione alla disperata ricerca di punti per mantenere la categoria. Per quanto riguarda l’allenamento odierno, come si legge nel classico report della stessa società, buone notizie per Donadoni sono arrivate da Riccardo Orsolini, regolarmente in gruppo e recuperato per l’ultimo appuntamento della stagione. “Alla ripresa degli allenamenti in vista di Udinese-Bologna Riccardo Orsolini si è riaggregato al gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni - si legge - svolgendo una serie di esercitazioni tecniche e la partitella a metà campo”.

Per quanto riguarda il resto del gruppo, ha svolto un allenamento differenziato Federico Di Francesco - ancora alle prese con qualche problema fisico - mentre ha fatto un lavoro soltanto di scarico Erick Pulgar. Infine, per quanto riguarda Rodrigo Palacio, l’attaccante - comunica ancora il Bologna - seguirà un programma personalizzato per qualche giorno, mentre Ibrahima Mbaye ha interrotto la seduta di oggi per un lieve affaticamento muscolare e le sue condizioni verranno valutate meglio nelle prossime ore per capire se il giocatore potrà essere a disposizione contro l’Udinese. Da registrare anche un lungo e pesante confronto (a margine dell'allenamento odierno) tra Roberto Donadoni e un tifo rossoblù presso il centro sportivo di Casteldebole. Un clima non ottimo in questa settimana che chiude di fatto la stagione del Bologna, come dimostrato già anche dai fischi piovuti dalle tribune del Dall’Ara nelle ultime gare casalinghe. Domani la squadra sosterrà un allenamento a porte chiuse a Casteldebole in vista della gara di domenica prossima.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.