Bologna, si ferma anche Destro

Serie A
Mattia Destro, Bologna (Getty)
destro_getty

Rodrigo Palacio ha seguito un programma personalizzato, lavoro differenziato per Gonzalez e Di Francesco. Contusione al ginocchio sinistro per Destro, Pulgar ha svolto terapie a causa di una contrattura al quadricipite destro. Per Mbaye contrattura del semitendinoso destro

Una giornata ancora da disputare per cercare di chiudere in modo positivo una stagione non buona soprattutto nella seconda parte; nel match in programma contro l’Udinese - che deve ottenere la salvezza - il Bologna vuole tornare a vincere, dopo aver ottenuto la permanenza in Serie A aritmetica nel turno precedente - nonostante il ko contro il Chievo - i ragazzi di Donadoni non vogliono portare a 21 il conteggio della sconfitte stagionali in Serie A. Come si legge sul sito ufficiale del club, continuano gli allenamenti a Casteldebole verso Udinese-Bologna di domenica: oggi la squadra, dopo una serie di esercitazioni sul possesso palla, ha svolto partitelle a tema a campo intero e prove di conclusioni a rete. Per quanto riguarda i calciatori infortunati, Rodrigo Palacio ha seguito un programma personalizzato, mentre hanno svolto un lavoro differenziato sia Giancarlo Gonzalez che Federico Di Francesco. Mattia Destro, inoltre, ha svolto terapie per una contusione al ginocchio sinistro e anche Erick Pulgar ha svolto terapie a causa di una contrattura al quadricipite destro.

Gli esami cui è stato sottoposto Ibrahima Mbaye, out già nella giornata di ieri, hanno evidenziato una contrattura del semitendinoso destro e il calciatore sarà quindi assente nell’ultima partita della stagione. Nella giornata di domani la preparazione della squadra a Udinese-Bologna proseguirà con una seduta di allenamento a porte chiuse. Lo stadio Friuli Dacia Arena è già soldout in vista della gara decisiva per la permanenza in serie A che l’Udinese si giocherà domenica alle 18. A comunicarlo nelle scorse ore è stato il sito dell’Udinese, che ha spiegato che che sono già esauriti tutti i biglietti per gli ultimi 90 minuti di questo campionato. Il sold-out è stato raggiunto in meno di 48 ore, grazie alla speciale promozione decisa dall’Udinese con i biglietti pertutti settori dello stadio disponibili a 5 euro. Allo stadio ci saranno così domenica 25 mila spettatori.La partita inizierà alle 18, i cancelli saranno aperti alle 16.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.