Lazio-Inter, le probabili formazioni: de Vrij e Miranda titolari

Serie A
De Vrij, Lazio

Simone Inzaghi dovrebbe schierare dall'inizio de Vrij: decisivo un colloquio fra i due e la disponibilità data dal giocatore a essere in campo contro la sua futura squadra. Maglia da titolare anche per Immobile, panchina per Parolo. Spalletti non potrà contare su Gagliardini, zero chance di vederlo titolare: le probabili formazioni di Lazio-Inter

LAZIO-INTER LIVE

Novanta minuti con vista Champions, Lazio-Inter che andrà in scena domenica sera allo stadio Olimpico (fischio d'inizio alle ore 20:45) ha tanto il sapore di spareggio: formazione biancoceleste attualmente quarta a quota 72 punti, nerazzurri quinti a 69. Tre lunghezza di distanza che potrebbero essere colmate solo con un eventuale successo, tre punti che – anche dopo l'analisi degli scontri diretti – aprirebbero le porte della prossima Champions League a Mauro Icardi e compagni. La settimana più attesa da entrambi gli allenatori, chiamati a fare i conti anche con gli ultimi dubbi dall'infermeria (e non solo) prima di decidere l'undici da mandare in campo dal primo minuto.

De Vrij titolare, Immobile ok: la probabile formazione della Lazio

In casa Lazio tiene banco il caso De Vrij: il difensore olandese che dalla prossima stagione giocherà proprio con l'Inter sembrava indirizzato verso l'esclusione. Poi il colpo di scena di venerdì: il giocatore ha dato la disponibilità per giocare, prima durante un colloquio con Tare e poi con Inzaghi. L'allenatore aspettava soltanto di conoscere la volontà del giocatore, fino a giovedì sera molto titubante. Quindi a meno di improbabili ribaltoni De Vrij sarà titolare contro Inter. Le ultime dall'infermeria: Immobile, schierato (e in gol) nel corso della ripresa contro la formazione Primavera giocherà dal primo minuto, nonostante il pestone al piede rimediato nella sgambata contro i giovani biancocelesti che lo ha visto uscire precauzionalmente in anticipo dal terreno di gioco. Verso la panchina invece Marco Parolo che non ha recuperato del tutto dal problema fisico, maglia da titolare invece per Lucas Leiva nonostante l'affaticamento muscolare che lo ha rallentato negli ultimi giorni. Out invece Luis Alberto, nonostante i tentativi da parte dello spagnolo di recuperare per il match con l'Inter.

Lazio (3-5-1-1), la probabile formazione: Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.

Gagliardini solo in panchina: la probabile formazione dell’Inter

Settimana intensa anche in casa Inter, con la formazione nerazzurra ben consapevole che solo con una vittoria riuscirebbe ad ottenere il pass per la prossima Champions. Una finale per gli uomini di Luciano Spalletti, che in vista della gara contro la Lazio ha meno dubbi di formazione rispetto al collega biancoceleste: per il match dell'Olimpico l'allenatore nerazzurro sa di non poter contare su Gagliardini dal primo minuto, con il centrocampista che verrà portato solo in panchina. L'ex Atalanta ha svolto solo la prima parte del lavoro con la squadra e poi ha proseguito svolgendo un lavoro differenziato: zero chance di un impiego da titolare. Anzi, se non si trattasse dell'ultima partita della stagione, difficilmente verrebbe anche convocato.

Inter (4-2-3-1), la probabile formazione: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.