Chievo-Benevento, D'Anna: "Niente pari, vogliamo vincere!"

Serie A
Lorenzo D'Anna, allenatore del Chievo
d_anna

L'allenatore gialloblù presenta la sfida contro il Benevento decisa per la salvezza: "Sono concentrato sulla vittoria, vogliamo ottenerla, è stata una settimana come le altre. Non giochiamo per il pari"

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI

Al Chievo basta un pareggio per ottenere l'ennesima salvezza, ma Lorenzo D'Anna non accetta mezze misure. Solo un obiettivo: "Vogliamo vincere, niente pari". Si è preparato al meglio durante la settimana, si gioca la riconferma per la prossima stagione e vuole un altro successo dopo quelli ottenuti contro Crotone e Bologna, decisivi per salvarsi. Il Chievo c'è, il Bentegodi sarà pieno, in settimana ci ha pensato anche Lucas Castro a scaldare l'ambiente: "Se ci salviamo faccio una canzone per il Chievo". Tutto lascia presagire ad un gran finale. Domenica l'ultima sfida contro il Benevento (già retrocesso). Serve l'ultimo sforzo. 

"Giochiamo per vincere"

"E’ stata una settimana come tutte le latre. Fatta bene, e ci possiamo considerare pronti per quest'ultima partita. Sono tutti convocati, per cui sia Cacciatore che Castro, ma anche Bani, sono del gruppo. Sono concentrato sulla vittoria e la vogliamo ottenere. E’ vero che basta un punto per la salvezza, ma pensando così ci deconcentreremo e questo non va bene". D'Anna ha spronato la squadra durante l'intervallo di Bologna, ha scosso i suoi fino alla vittoria per 2-1: Ho detto le cose in faccia ai ragazzi. Si vedeva che potevamo incidere sulla gara ma non lo stavamo facendo nel modo giusto. Ci voleva più convinzione, più sacrificio. E alla fine abbiamo ottenuto ciò che meritavamo di ottenere". Non è stato facile queste settimane: "Trasmettere la giusta fiducia, le giuste attenzioni e levare le tensioni superflue non è stato semplice. I ragazzi si son messi a disposizione al 300%, sono orgoglioso di loro". 

"Io e Campedelli simili, c'è sintonia"

D'Anna ha parlato del presidente Campedelli: "Siamo simili. Non parliamo moltissimo e tra noi siamo sinceri e soprattutto onesti. Preferiamo i fatti alle parole. In realtà nei nostri silenzi riusciamo a comprenderci anche con una smorfia. Una sintonia cresciuta nel tempo". D'Anna starring del Chievo? No, devono esserlo i ragazzi - continua l'allenatore - l mio inserimento è stato facilitato dal fatto che conosco da molto tempo l’ambiente". Previsto un grande pubblico: "Ci sarà un Bentegodi pieno. Vogliamo ripagare la fiducia dei tifosi".