Milan, firmato accordo di collaborazione con il club cinese Guizhou

Serie A
acmilan_guizhou

È stata presentata questa mattina a Casa Milan la prima partnership tra Milan China e il Guizhou Hengfeng, Club di calcio professionistico che attualmente milita nella Chinese Super League, la massima divisione calcistica in Cina

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA LIVE

NAPOLI-CROTONE LIVE

MILAN-FIORENTINA LIVE

Ac Milan e Guizhou Hengfeng insieme per i giovani

I rossoneri hanno sottoscritto una nuova partnership con il Club della Serie A cinese, una collaborazione volta a esportare il "know how" del Settore Giovanile del Milan.

Il comunicato del Milan

Il "know how" rossonero approda in Cina. È stata presentata questa mattina a Casa Milan la prima partnership tra Milan China e il Guizhou Hengfeng, Club di calcio professionistico che attualmente milita nella Chinese Super League, la massima divisione calcistica in Cina.

Tre tecnici formati da Ac Milan, secondo il proprio metodo di insegnamento tecnico per il settore giovanile, forniranno una consulenza operativa e strategica al Guizhou Hengfeng, in particolare per quanto riguarda le formazioni U17 e U19, quelle più vicine alla Prima Squadra. A loro il compito di supervisionare, inoltre, il coordinamento delle altre categorie. Lavoreranno quotidianamente a contatto con il Club cinese, trasmettendo i valori che sono alla base della visione di Ac Milan, quei calori etici, morali e sportivi con cui il settore giocanile rossonero ha da sempre contribuito ai risultati del Club attraverso la crescita e valorizzazione di molti giovani talenti, poi appodradi alla prima squadra e al modno professionistico. La partnership è stata fortemente voluta dal Presidente del Milan Mr Li Yonghong e dalla Presidentessa del Guizhou Hengfeng Ms Wen Xiaoting.

"Siamo orgogliosi della partnership avviata con il Guizhou Hengfeng. È per noi una grande sfida e allo stesso tempo un ulteriore riconoscimento internazionale per il lavoro che viene svolto da ognuno di noi con passione e senso di responsabilità. - Lo ha dichiarato oggi Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer di Ac Milan - Ringrazio la presidentessa del Guizhou Hengfeng Ms Wen per l'entusiasmo che ci ha dimostrato. La formazione e la crescita dei giovani rappresenta un valore imprescindibile tanto nel calcio quanto nella vita".

"È un onore aver portato a termine questa partnership che darà modo al Guizhou Hengfeng di arricchire e mettere a punto un processo metodologico specifico per il nostro settore giovanile tramite cui costruiremo la strada migliore per i nostri ragazzi affinché possano diventare protagonisti nel calcio d'élite, come quello della nostra Prima Squadra. - Ha commentato la Presidentessa del Guizhou Hengfeng Ms Wen Xiaoting - Il Guizhou Hengfeng è un Club dinamico e ambizioso: ho fortemente voluto legarmi all'Ac Milan per il suo know how che coinvolgerà non solo i giocatori ma tutto lo staff societario che, grazie a una continua formazione, dovrà sostenere la crescita sportiva e umana di ogni nostro ragazzo".

È stato ufficializzato con una conferenza stampa l'accordo di collaborazione tecnico e sportivo tra il Milan e Guizhou Hengfeng. La partnership sottoscritta da Wen Xiaoting - presidentessa del club cinese - e Marco Fassone rappresenta uno dei primi passi compiuti da Milan China, società creata in Oriente per aumentare i ricavi del bilancio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport