Genoa, Ballardini: "Perin? Non so dove andrà"

Serie A
Davide Ballardini, Genoa (Getty)

L’allenatore rossoblù: "Mattia è un grande portiere e merita una squadra importante. Criscito porterà tutto al Genoa: dalla persona alle sue qualità, oltre alla sua serietà. È importante fare le cose fatte bene dall'inizio, quindi condividere le scelte con convinzione"

I MIGLIORI PORTIERI DELLA SERIE A

Dopo essere subentrato a Juric ha condotto il Genoa alla salvezza, Davide Ballardini ora pensa già  al futuro e alla prossima stagione da programmare per provare a migliorare ancora. A margine dell’evento "Football Leader 2018” proprio l’allenatore ha parlato del presente ma anche del futuro. Queste le sue dichiarazioni: “È importante fare le cose fatte bene dall'inizio, quindi condividere le scelte con convinzione - ha detto in vista della prossima annata - poi dopo si inizia a lavorare. Il ritorno di Criscito? Porterà tutto al Genoa: dalla persona alla sua qualità, oltre alla sua serietà. Per quanto riguarda invece il futuro di Perin posso dire solo che è un grande portiere e merita una squadra importante, però non so dove andrà”. Ballardini ha poi anche detto la sua sua altri temi di attualità in Serie A, a partire dai suoi colleghi: "Sarri o Allegri? Non c'è un partito, ci sono due stili. C'è lo stile Juventus, che non è legato più di tanto all'allenatore. E poi c'è Sarri, che è un tecnico che dà un'identità chiara alla sua squadra".

Sui colleghi e sulla prossima Serie A

"Non so se Maurizio ripartirà dal Chelsea ma è un ottimo allenatore e cercherà di fare ciò che ha in testa. Lo Scudetto vinto dai bianconeri? Quando vinci è perché lo meriti. Poi puoi giocare più o meno bene. La Juventus per tanti motivi come società è più brava delle altre. Il Napoli secondo me ha giocato molto meglio dei bianconeri, ma questo non basta". E sull’arrivo di Ancelotti: "È tra i migliori allenatori del mondo, è un uomo serio e molto competente, che sa gestire situazioni complicate. Non vedo nessuno migliore di lui per il Napoli. Porterà agli azzurri la sua personalità e la sua conoscenza, il Napoli è in buonissime mani. In vista della prossima stagione credo che per il titolo se la giocheranno Napoli, Juve e Roma. Queste sono le tre squadre che per ora sono un gradino sopra le altre", ha concluso Ballardini.