Inter, il consiglio di Brozovic: "Banana dopo l'allenamento". Ecco le più famose diete dei calciatori

Serie A
brozo_dieta

Brozo e la banana, ma anche CR7 e i suoi sei pasti giornalieri. Messi e la verdura biologica. La bresaola di Super Pippo Inzaghi e il pollo del bomber XXL Akinfenwa. Ecco alcuni dei consigli più "epic" dei calciatori sulla perfetta dieta da seguire

CR7: ECCO COME HA COSTRUITO IL FISICO PERFETTO

LA STORIA DI AKINFENWA

Calciatore, fashion blogger, mental coach e da ora anche personal trainer. Brozo sempre più epic, e sui social può scatenarsi, dopo la qualificazione Champions conquistata con la sua Inter a cui lui credeva probabilmente più di molti altri. La svolta della sua stagione l’11 marzo, a San Siro arriva il Napoli e i nerazzurri sono reduci da due vittorie in tre partite, prima però della striscia di otto insuccessi consecutivi. L’intuizione di Spalletti è di responsabilizzarlo, e far passare il gioco della squadra per i suoi piedi. La partita finisce 0-0, ma lì l’Inter, con lui da regista, torna a ingranare, tra alti e bassi fino al quarto posto nella vittoria sulla Lazio. Il suo hashtag virale su Instagram #VogliamoLaChampions invade il tifo nerazzurro, e lui si fa anche stampare quella scritta su una maglietta, confermando che: “Un calciatore epico può fare anche il fashion blogger”. Dunque la nuova trovata è quella della dieta: “Il segreto del giocatore epico? Appena finito l’allenamento mettere i piedi nell’acqua fredda e mangiare una banana” - ha scritto sempre su Instagram il croato.

Fashion blogger

Nulla di rivoluzionario: le banane fanno bene. Pre e post attività fisica. Chiunque faccia attività sportiva lo sa. Ma Brozo ha voluto proporre il suo suggerimento anche a chi non ne fosse a conoscenza. In più il trucco dei piedi nell’acqua fredda: le basi per un calciatore professionista come lui. Per chi volesse imitarlo non ci sono problemi, vista la semplicità dell’operazione. Per chi invece ne volesse acquistare la maglietta #VogliamoLaChampions la trova sul sito della sua linea di abbigliamento. Per tutte le altre informazioni c’è il suo profilo Instagram, da 430mila follower. Con tutti i suoi seguaci in attesa di nuovi consigli.

Le diete dei calciatori

Non c’è però soltanto Brozovic ad aver dato consigli, tra post social e interviste varie, sulla dieta perfetta per un calciatore. Ronaldo ha recentemente spiegato tutti i suoi trucchi: “Sei piccoli pasti al giorno, proteine fondamentali. A pranzo pollo, insalata, verdure e poco pane. A cena? Fibre, carboidrati, proteine e vitamine. Oppure riso o pasta integrale”. Discorsi simili anche per Messi e Piqué. Per l’argentino "Acqua, olio d’oliva, cereali integrali, frutta e verdura biologica sono la base dell’alimentazione”, mentre lo spagnolo risponde con un assoluto divieto a dolci e bevande alcoliche, come disse anni fa a GQ. Celebre poi è anche la bresaola di Super Pippo Inzaghi, praticamente il suo elisir di lunga vita. Mentre un altro re dei social come Akinfenwa, bomber XXL del Wycombe, rispedì al mittente delle presunte offerte del Chelsea lo scorso gennaio perché, testuale su Twitter: “Ho saputo che Conte non fa mangiare pollo durante gli allenamenti, quindi devo rifiutare l’offerta”.