Parma-Samp, l'amichevole nasce sui social: lo scambio di tweet è già virale

Serie A
Parma-Samp

Parma e Sampdoria hanno trovato un modo innovativo per organizzare un'amichevole, sfruttando i social network e, in particolare, Twitter. La gara si giocherà il prossimo 28 luglio allo stadio Briamasco di Trento

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L’ultima gara in Serie A il Parma la giocò al Ferraris, uscendo tra gli applausi del pubblico seppur con tanta amarezza in cuore. Tre anni e tre promozioni dopo, la squadra gialloblu si è riconquistata con le unghie e con i denti quel prestigioso palcoscenico, ricordando sui social quei tristi momenti soppiantati adesso da gioia e felicità. L’avversario di allora era la Sampdoria, e quale buona occasione per organizzare una rimpatriata via Twitter? Il club doriano ha colto la palla al balzo, ricambiando il saluto social del Parma e invitandolo ad organizzare qualcosa prima dell’inizio della Serie A: "Sarebbe bello riuscire a vedersi già prima dell'inizio del campionato! Cosa ne dite, vi va l’idea?". Tra un aperitivo e una grigliata, la scelta è caduta su una partita amichevole, da giocare però in uno stadio 'prenotato' dal Parma: "Possiamo ritrovarci in campo, magari per un'amichevole! Dateci il tempo di metterci in forma però. Dove ci vediamo? E soprattutto: chi prenota il campo? Hai il numero?" la richiesta della Samp, che non ha trovato impreparati gli emiliani. "Ok, il campo lo prenotiamo noi! Il pallone della Serie A Tim non ci è ancora arrivato, lo portate voi?". "Sì, sì – la replica del club doriano sempre su twitter - diamo un'occhiata in magazzino ma dovremmo averlo. Ci sentiamo dopo, così la ufficializziamo".

Il comunicato del Parma

Detto, fatto. Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Parma ha ufficializzato l’amichevole con la Sampdoria, che si giocherà il 28 luglio presso lo stadio Briamasco di Trento. Questa la nota del club: "Si aggiunge un’altra gara al calendario delle amichevoli estive del Parma Calcio 1913 in vista del prossimo campionato di Serie A 2018/19. I crociati, infatti, affronteranno la Sampdoria allo Stadio Briamasco di Trento il prossimo sabato 28 luglio (fischio d’inizio ore 18:00). Ecco dunque il calendario aggiornato delle amichevoli in programma, in attesa di definire ulteriori test pre-campionato nei prossimi giorni:

14/07 – Prato allo Stelvio – Parma-Rappresentativa Val Venosta – Ore 17
17/07 – Prato allo Stelvio – Parma-Naturno – Ore 17:30
21/07 – Prato allo Stelvio – Amichevole con avversario da definire
28/07 – Trento – Sampdoria-Parma – Ore 18".