Napoli, Ancelotti: "La punta? Non sono affari vostri. Hamsik è il nostro regista"

Serie A
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli (Foto: Napoli Twitter)

L’allenatore degli azzurri ha commentato la vittoria alla prima uscita amichevole con il Gozzano: “La squadra già ha diverse conoscenze su cui non serve lavorare. Al Chelsea magnifica esperienza, auguro il meglio a Sarri”

NAPOLI-GOZZANO 4-0

SERIE A, TUTTI I RITIRI E LE AMICHEVOLI

Una prima uscita che convince, quella del Napoli, nonostante la caratura dell’avversario. 4-0 al Gozzano, con tante indicazioni positive e un super gol di Fabian Ruiz. Carlo Ancelotti è soddisfatto, quando analizza la partita su Sky Sport: “Mi è piaciuto come abbiamo pressato bene in avanti, ma la squadra già lo sapeva fare bene. I primi giorni sono di allenamento, nella parte iniziale del ritiro c’è anche il discorso della condizione fisica da considerare. Dal punto di vista tattico questa squadra ha già tante conoscenze”. Intanto, è molta la curiosità su quale sarà il Napoli di Ancelotti. Una certezza è Hamsik in regia: “Ha tutto per fare questo ruolo, è intelligente e ha visione di gioco, con qualità nel passaggio. Questo aiuterà anche Diawara a migliorare, credo che la vicinanza con lo slovacco possa solo fargli bene. Deve riuscire a verticalizzare un po’ di più ma già va bene così”.

Indizi di mercato

Occhi puntati su Fabian Ruiz, autore di una splendida rete, che l’allenatore ha impiegato nel ruolo di mezzala, sia a destra che a sinistra: “Da mezzala destra può fare il gol che ha fatto, a sinistra può aiutare nella qualità del gioco: a livello realizzativo è più utile a destra, ma voglio abituarlo anche a giocare nell’altra posizione. Insigne? Deve giocare dove si sente meglio, sa giocare bene sia fuori che dentro, non gli devo insegnare nulla”. Il nuovo Napoli non sarà snaturato, comunque, rispetto a quanto visto nella passata stagione: “Le caratteristiche del Napoli di Sarri che vorrei riproporre saranno la compattezza e l’organizzazione difensiva. Al Chelsea è stata un’esperienza fantastica e lo sarà anche per lui, Maurizio è bravissimo e gli auguro il meglio”. Sul mercato, però, Ancelotti non si lascia andare a nessuna dichiarazione. “La punta? Non sono affari vostri” ha concluso l’allenatore sorridendo.