Cagliari, Romagna: "Qui ambiente ideale per crescere"

Serie A
Romagna, Cagliari (Ph cagliaricalcio.com)
Romagna_Cagliari

Il difensore rossoblù dal ritiro di Pejo: "Crescere e migliorare sia a livello individuale che di squadra. Cagliari è il posto ideale per i giovani, consiglio a tutti questa piazza"

PAVOLETTI: "VOGLIAMO UNA SALVEZZA TRANQUILLA"

Una nuova stagione alle porte e le idee chiare per ripartire. "Crescere e migliorare, sia a livello individuale che di squadra. Vogliamo tutti fare meglio, evitare la situazione dell’anno scorso, quando ci siamo salvati alla fine", sono queste le parole di Filippo Romagna dal ritiro di Pejo. Il difensore del Cagliari, alla sua seconda stagione di Serie A, ha parlato così al sito ufficiale del club: "Difesa a tre o quattro? Sono due moduli con dinamiche diverse ma a livello personale per me non fa differenza. In fin dei conti, il mio compito resta sempre difendere e impostare. Non ho preferenze verso l'uno o l'altro sistema di gioco. Si parte dalla compattezza per cercare di prendere meno gol possibili. A noi giocatori spetta cercare di metterle in pratica le idee di mister Maran: è un tecnico che partecipa in modo attivo all’allenamento, è molto chiaro nell'esplicitare i suoi concetti", le parole del difensore classe 1997 che lo scoro anno è stato impiegato per 23 volte in campionato.

Romagna: "Consiglierei a tutti Cagliari"

Romagna che si dimostra sempre più felice per aver scelto il Cagliari: "Io dico spesso che questo è l'ambiente perfetto dove i giovani possono crescere con tranquillità, è una piazza che consiglio davvero a tutti". Imporsi nel Cagliari per conquistare la Nazionale maggiore, il difensore rossoblù non nasconde i suoi obiettivi: "Indossare la maglia azzurra è sempre un orgoglio ed una emozione particolare, lo dico io che ho giocato in tutte le rappresentative giovanili. A fine anno con l'Under 21 avremo l’Europeo qui in Italia, lotterò per conquistarmi un posto, ma la convocazione passa attraverso le mie prestazioni col Cagliari. Alla Nazionale A non penso proprio, il mio obiettivo è fare bene in rossoblù e con l'Under", ha concluso Romagna. In ritiro a Pejo intanto quest’oggi è arrivato Darijo Srna, rientrato da Mosca dove ha assistito alla finale di Coppa del Mondo della Nazionale croata di cui è il primatista di presenze.