Parma, Gagliolo: "Grande gruppo, vogliamo la salvezza"

Serie A
Gagliolo, Parma (Ph Twitter @1913parmacalcio)
Gagliolo

Il difensore gialloblù ha parlato dal ritiro della squadra: "I nuovi arrivati si stanno inserendo molto bene, questo è un grande gruppo e chi viene è ben accetto. Io sono pronto a dare il mio contributo per raggiungere la salvezza"

CHIEVO E PARMA: SERIE A A RISCHIO

Al Parma è arrivato lo scorso anno e con addosso la maglia giallobù addosso è stato tra i grandi protagonisti della promozione in Serie A. Riccardo Gagliolo, difensore classe 1990, ha ben chiaro in mente l’obiettivo da centrare nella prossima stagione: "Si riparte con grande spirito siamo molto carichi per questa nuova avventura. Il mio obiettivo è dare una mano alla squadra, cercare di portare a casa la salvezza”, le parole rilasciate da Gagliolo al sito ufficiale del club al termine dell’allenamento odierno che la squadra ha svolto nel ritiro di Prato allo Stelvio. "In Serie A ho giocato principalmente da centrale, è quello il ruolo che preferisco. Sono ovviamente a disposizione del mister e gioco dove vuole lui. Sarà una bellissima sfida affrontare i grandi attaccanti che ci sono in Serie A, bisogna cercare di fare meno errori possibili perché loro al primo tentativo fanno sempre gol", le parole del difensore. Che in Serie A ha già collezionato 31 presenze ai tempi in cui giocava con il Carpi: "Della mia Serie A ricordo che l’impatto è stato traumatico perché avevamo fatto tante sconfitte di fila. Abbiamo fatto un grande girone di ritorno ma quell’anno purtroppo è andata male", ha ricordato Gagliolo.

Martedì amichevole col Naturno

Gagliolo ha poi parlato così dei tanti volti nuovi presenti in ritiro con la squadra: "I nuovi arrivati si stanno inserendo molto bene, questo è un grande gruppo e chi viene è ben accetto. I ragazzi si sono subito integrati, ne arriveranno altri e siamo molto contenti", ha concluso il difensore del Parma. Formazione rossoblù che nella giornata di martedì sarà impegnata al mattino in una seduta di allenamento, mentre nel pomeriggio scenderà in campo – fischio d'inizio alle ore 17 – contro il Naturno nella seconda amichevole di questa stagione. Capitolo infermeria: buone notizie da Luigi Scaglia che ha lavorato col gruppo, Da Cruz e Francesco Golfo invece hanno svolto una parte del lavoro col gruppo, proseguendo poi con un allenamento differenziato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche