Inter, brutta sconfitta col Sion. Spalletti: "Loro più avanti, noi in difficoltà"

Serie A
Luciano Spaletti (getty)

L'allenatore nerazzurro ha parlato dopo il KO per 2-0 con il Sion: "Loro più avanti nella condizione, noi siamo andati in difficoltà". Sabato lo Zenit: "Doseremo i carichi di lavoro per arrivare più freschi"

L'INTER SI FERMA IN SVIZZERA: VINCE IL SION 2-0

LE NOVITÀ TATTICHE DELLE PRIME AMICHEVOLI ESTIVE

Arriva alla seconda gara della pre-season la prima sconfitta della stagione dell’Inter, che in Svizzera si ferma bruscamente contro il Sion. 2-0 per la squadra di Jacobacci (settimana prossima inizieranno il campionato, prima contro il Lugano), con i nerazzurri che hanno patito i carichi di lavoro degli ultimi giorni e non si sono quasi mai resi pericolosi in attacco. Passo indietro per la squadra di Luciano Spalletti, che così ha parlato al termine del match: "I nostri avversari hanno vinto meritatamente - ha detto l’allenatore nerazzurro a Inter TV - Si è visto subito che andavano più forte di noi. C'era un solo modo per sopperire a questa differenza: tenere palla. Non ci siamo riusciti, quindi abbiamo esaurito prima di loro le energie e siamo andati in difficoltà”.

"Doseremo i carichi, con lo Zenit saremo più freschi"

Sabato per l’Inter sarà già tempo di una nuova sfida: a Pisa i nerazzurri giocheranno contro lo Zenit San Pietroburgo, reduce dal 3-2 rifilato al Genoa. “Abbiamo fatto due sedute importanti di lavoro e oggi non siamo stati brillantissimi - ha continuato Spalletti - Le difficoltà sono state evidenti dal primo istante. Sarà un piacere ritrovare lo Zenit, è una società a cui sono molto affezionato e sarà un piacere riabbracciarli. Sarà una partita utile per dare continuità al nostro lavoro. Staremo un po' più attenti, dosando i carichi tra domani e dopodomani, per arrivare più freschi”, ha concluso.