Lazio, test di lusso con l'Arsenal a Stoccolma: si gioca il 4 agosto

Serie A
Lazio-Arsenal, prossima amichevole dei biancocelesti (@SSLAZIO)
LAZIOARSENAL

Il prossimo 4 agosto, prima della partenza per il ritiro "tedesco" di Marienfeld, i biancocelesti giocheranno un'amichevole contro i Gunners di Emery: gara in programma alle 20 nella Friends Arena di Stoccolma

Un test di livello, un'amichevole internazionale arrivata all'improvviso. Il prossimo 4 agosto, alla Friends Arena di Stoccolma, i biancocelesti giocheranno contro l'Arsenal di Emery. Calcio d'inizio alle ore 20. L'Arsenal avrebbe dovuto giocare contro il Siviglia - tra l'altro ex squadra dell'allenatore dei Gunners - ma alla fine non sono riusciti a trovare un accordo. E' spuntata la Lazio, il sì è arrivato subito. I biancocelesti resteranno ad Auronzo di Cadore fino al 28 luglio, poi qualche giorno di riposo e infine la ripresa, prima del test con l'Arsenal. Subito dopo, il 5 agosto, la Lazio sbarcherà a Marienfeld per la seconda parte del ritiro (resteranno fino al 12, prima di chiudere con un'amichevole contro il Borussia Dortmund). 

Caicedo: "Futuro? Sono tranquillo"

La Lazio corre veloce in ritiro. Mercoledì il primo testo contro i dilettanti dell'Auronzo (squadra di terza categoria), 20 gol e i primi segnali dalla formazione. In attesa del ritorno di Immobile a pieno regime, Felipe Caicedo ha giocato dall'inizio, segnando anche un gol. L'attaccante dell'Ecuador ha commentato così i primi giorni di ritiro su Lazio Style Radio: "Mi trovo benissimo. Questa è la prima preparazione precampionato che svolgo con la squadra. I giorni di ritiro sono i più importanti della stagione, ci si prepara per tutto l'anno e per fare un buon campionato". Caicedo vuole fare meglio dell'anno scorso, con un occhio al futuro: "Ripartiamo da qui: stiamo facendo una buona preparazione, dobbiamo continuare così. Quest'anno l'obiettivo si è alzato. L'anno scorso personalmente potevo fare di più - ammette l'attaccante - È la mia mentalità: fare di più per me e per la squadra. E da questo punto di vista è importantissimo fare la preparazione da zero con la squadra". Sul futuro: "Sono tranquillo, al momento sono un calciatore della Lazio. Mi alleno sempre bene e sono pronto per ogni cosa". Infine su Immobile: "Con lui è facile giocare, anche se insieme non abbiamo giocato tanto. Mi devo preparare bene per farmi trovare pronto".