Milan, accordo con Leonardo per il suo ritorno: il brasiliano sarà responsabile dell'area tecnica

Serie A

L'ex giocatore e allenatore del Milan ha trovato l'accordo con il club rossonero per il suo ritorno nelle vesti di responsabile dell'area tecnica. Annuncio imminente

CDA MILAN: VIA FASSONE, SCARONI PRESIDENTE E AD

Il Milan del fondo Elliott riparte... dal passato. È infatti stato raggiunto un accordo pressoché definitivo tra Leonardo e il Milan per il ritorno del brasiliano in società. Sarà il quarto ruolo che verrà ricoperto all'interno del club rossonero: dopo essere stato calciatore (1997-2003 con due parentesi brasiliane), presidente (di Fondazione Milan fino al 2006) e allenatore (nella stagione 2009-2010) ecco un ruolo dirigenziale, una sorta di supervisore per quanto riguarda il mercato e non solo. Leonardo ha infatti trovato l'accordo per diventare responsabile dell'area tecnica. Possibile che Massimiliano Mirabelli resti nel suo attuale incarico di direttore sportivo, dovendo però rispondere proprio a Leonardo.

Il ritorno viene chiuso nel giorno del passaggio di consegne

Il fondo Elliott si presenta dunque con l'ex Leonardo agli occhi dei tifosi. Non solo il brasiliano come biglietto da visita: prima la presenza di Tuil a Losanna, poi il ribaltamento della sentenza UEFA, infine il cambio della guardia nel CdA del club. Via Fassone come ad, dentro Scaroni (già nel precedente board rossonero) in qualità di presidente e amministratore delegato ad interim. Nell'assemblea dei soci di sabato 21 luglio sono stati rimossi dagli incarichi i quattro membri cinesi e proprio Marco Fassone, subito dopo le dimissioni di Scaroni, Patuano e Cappelli. I primi due, poi, sono stati inseriti nel nuovo Consiglio di Amministrazione da Elliott, che ha aggiunto anche Franck Tuil e Giorgio Furlani (quota Elliott), a completare il nuovo board con Stefano Cocirio, Gianluca D’Avanzo, Salvatore Cerchione, Alfredo Craca.