Napoli Milan 3-2, gol e highlights: una doppietta di Zielinski e Mertens ribaltano i rossoneri
Gattuso contro Ancelotti, Higuain contro la sua ex squadra: al San Paolo va in scena una grandissima sfida. Bonaventura al 15', su assist acrobatico di Borini, porta il Milan in vantaggio. Nella ripresa il raddoppio di Calabria al 49'. Una doppietta di Zielinski, però, pareggia i conti. Mertens firma il sorpasso all'80'
NAPOLI-MILAN 3-2
15' Bonaventura (M), 49' Calabria (M), 53' e 67' Zielinski (N), 80' Mertens (N)
Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (73' Luperto); Allan, Hamsik (63' Mertens), Zielinski (73' Diawara); Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia (58' Bakayoko), Bonaventura (82' Cutrone); Suso, Higuain, Borini (71' Laxalt). All. Gattuso.
Ammoniti: Suso (M), Insigne (N), Rodriguez (M)
L'arbitro decide di ammonire entrambi
CURIOSITA' STATISTICA: Tre degli ultimi 4 gol in A di Bonaventura sono arrivati in trasferta e anche 3 dei 4 gol di Bonaventura al Napoli sono arrivati al San Paolo.
Ricordiamo che per Higuain è la prima partita in maglia rossonera
La solita grinta, un'altra rimonta. La seconda di fila, dopo quella contro la Lazio. Il Napoli di Ancelotti piega 3-2 il Milan dopo essere stato in svantaggio per 2-0. La squadra di Gattuso lascia il San Paolo dopo un’ottima prova: grinta, personalità e ottima applicazione tattica per più di un tempo. Vantaggio al 15’ con Bonaventura: al primo tiro in porta rossonero di questo campionato. Azione perfetta rifinita sull’out di sinistra: assist acrobatico di Borini e grandissimo gol del centrocampista di Gattuso. Il Milan fa tanto possesso palla, il Napoli costruisce diverse occasioni da rete. I rossoneri soffrono, ma quando ripartono fanno davvero male. Al 49’ Suso, in un’azione simile a quella del gol del vantaggio, serve Calabria che arriva al tiro in corsa e batte ancora Ospina. Paradossalmente cambia tutto poco dopo. Passano quattro minuti e la riapre Zielinski. Assist di Callejon dalla destra e tiro che batte Donnarumma riportando entusiasmo al San Paolo. Ancelotti lancia Mertens (al posto di Hamsik) e la partita cambia ancora. Al 67’ corner battuto da Callejon, Bakayoko prova ad allontanare, ma la palla finisce sui piedi ancora di Zielinski che pareggia i conti. Doppietta personale: è la prima in Serie A, alla 156^ presenza. Il Milan prova a reagire, ma all’80’ un monumentale Allan va via sulla destra e serve un assist perfetto per Mertens: per l’attaccante belga è il primo gol di questo campionato. La partita finisce così. Napoli a punteggio pieno, accanto alla Juve.