Serie A, la diretta gol: pareggi beffa per Inter e Cagliari, Fiorentina show con il Chievo

Inter e Cagliari perdono due punti per strada dopo aver accarezzato il successo, la Fiorentina travolge il Chievo e si gode ben sei gol. Successo e commozione in casa Genoa, che batte 2-1 l'Empoli e saluta le 43 vittime della tragedia di Genova. Samp ko in trasferta a Udine

LA CLASSIFICA DI SERIE A - LE PAGELLE

INTER-TORINO 2-2

7' Perisic (I), 32' De Vrij (I), 56' Belotti (T), 68' Meïté (T)

Partita dai due volti per l'Inter che gestisce bene il primo tempo, trova subito il gol con Perisic e senza concedere troppo al Torino riesce a gestire al meglio la prima frazione. Il gol di testa di De Vrji poco dopo la mezz'ora sembra il preludio ideale a una partita da chiudere in cassaforte, ma i nerazzurri riescono a farsi del male da soli nella ripresa. I granata infatti rimettono in parità la sfida in 10 minuti, prima con gol di Belotti su un'uscita a vuoto e senza senso di Handanovic su un taglio profondo dell'attaccante del Torino e poi non riuscendo a trattenere la conclusione non irresistibile di Meité. 2-2 e ancora 25 minuti da giocare, in cui l'Inter ha provato invano in maniera confusa a rimettere il naso avanti, rischiando in più di un'occasione di subire la definitiva beffa. 

GENOA-EMPOLI 2-1

6' Piatek (G), 18' Kouamé (G), 90' Mraz (E)

Grande commozione a Genova dove la squadra di casa si stringe nel ricordo per le vittime del crollo di ponte Morandi: un lungo minuto di silenzio prima del fischio di inizio, proseguito poi sugli spalti per altri 43 minuti di raccoglimento e vicinanza del pubblico di casa. In un clima surreale il Genoa sblocca la sfida, trovando con Piatek e Kouamé due gol con le prime conclusioni nello specchio. L'Empoli domina il possesso palla, ma si ferma sui legni con Zajc. Poi, al minuto 43, il boato e il saluto del pubblico ai 43 nomi delle vittime del crollo che scorrono sui tabelloni di Marassi. Un momento di enorme commozione per tutti, ma che non distrae la squadra di casa che soltanto nel recupero finale concede il gol della bandiera all'Empoli con Mraz.

FIORENTINA-CHIEVO 6-1

9' Milenkovic (F), 42' Gerson (F), 50' e 90' Benassi (F), 71' Chiesa (F), 76' Tomovic (C), 93' Simeone (F)

Partita spettacolare della Fiorentina che domina contro il Chievo e trova ben sei gol in una serata perfetta. Il "rischio" di playoff d'Europa League ha chiaramente portato una migliore condizione in casa viola, con la Fiorentina che ci mette meno di dieci minuti per trovare un super gol con Milenkovic. Da lì in poi show di Gerson e Benassi, che segnano la seconda e la terza rete, oltre a mandare in gol Chiesa per il 4-0 del ko. Accorcia le distanze Tomovic, che esulta facendo il n°13 con le mani in memoria di Astori e ricevendo l'ovazione del Franchi. La Fiorentina però non è sazia e in tre minuti di recupero nel finale segna altri due gol, regalando a Benassi la doppietta personale e a Simeone una rete da dedicare al papà presenti sugli spalti a Firenze.

UDINESE-SAMPDORIA 1-0

9' De Paul 

All'Udinese basta un tiro rasoterra ben angolato di De Paul per battere la Sampdoria, sbloccando la gara dopo meno di dieci minuti e giocandone poi altri 60 di ottimo calcio. I ragazzi di Giampaolo subiscono il colpo e soltanto nel finale riescono a schiacciare l'Udinese nella propria trequarti. L'ingresso di Saponara sulla trequarti da un po' di brio in più (al posto di un appannato Ramirez), ma gli ospiti non vanno mai realmente vicini al pareggio. Prima vittoria in serie A per Velazquez da allenatore dei friulani.

CAGLIARI-SASSUOLO 2-2 

10' e 73' Pavoletti (C), 53' Berardi (S), 98' rig. Boateng (S)

Pareggio beffa per il Cagliari che incassa al 98' un contestato gol su rigore, al termine di un lunghissimo recupero e dopo l'intervento del VAR che ha segnalato il fallo di mano di Romagna. I padroni di casa erano a un passo dal successo grazie alla doppia incornata di Pavoletti, spauracchio su tutte le palle aeree nell'area del Sassuolo. Gli emiliani hanno avuto il merito di non mollare mai, pareggiare una prima volta con Berardi sfruttando un pessimo movimento della difesa avversaria e bravo a restare aggrappato nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Marlon.

FROSINONE-BOLOGNA 0-0 

Partita dalle pochissime emozioni quella tra Frosinone e Bologna, giocata a Torino per la squalifica del campo della neo-promossa dopo la pessima gestione della gara di playoff contro il Palermo. I ciociari hanno la più grande occasione del match con Chibsah che a due passi dalla porta colpisce di testa, ma manda clamorosamente la palla fuori. Un brivido sporadico in una partita in cui il pareggio sembra andare bene a entrambe le squadre.

1 nuovo post
GENOA-EMPOLI 2-0
 
24': Zajc è il giocatore più pericoloso in casa Empoli, ma la conclusione di Acquah dalla distanza liberato dal suo assist non mette in difficoltà la difesa genoana, in controllo del match soprattutto grazie al doppio vantaggio
- di Redazione SkySport24
FROSINONE-BOLOGNA 0-0
 
24': ancora in parità e partita bloccata a Torino, dove il Frosinone gioca in campo neutro contro il Bologna
- di Redazione SkySport24

Genoa-Empoli: il toccante minuto di silenzio | Video Sky - Sky Sport HD

Vedi il video 'Genoa-Empoli: il toccante minuto di silenzio' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
GENOA-EMPOLI 2-0:
 
18: GOL DI KOUAME CHE APPROFITTA DELLA SECONDA DISATTENZIONE CONSECUTIVA DI SILVESTRE E TROVA IL RASOTERRA GIUSTO SUL SECONDO PALO.
 
L'EMPOLI FA LA PARTITA, MA È SOTTO 2-0 DOPO MENO DI 20 MINUTI
- di Redazione SkySport24
UDINESE-SAMPDORIA 0-0:
 
18': super occasione per Kevin Lasagna che sugli sviluppi di calcio d'angolo tira fuori di un soffio
- di Redazione SkySport24
15 MINUTI DI GIOCO:
 
VINCONO TUTTE LE SQUADRE IN CASA, RESTA BLOCCATA SULLO 0-0 SOLTANTO FROSINONE-BOLOGNA
- di Redazione SkySport24
GENOA-EMPOLI 1-0
 
Le immagini della commozione a Marassi, con i tifosi che hanno salutato anche Andrea; una delle vittime di Ponte Morandi e grande tifoso del Grifone 
 
 
- di Redazione SkySport24
FIORENTINA-CHIEVO 1-0
 
8': GOL DI MILENKOVIC CHE SEGNA UN SUPER GOL DA 25 METRI AL VOLO TROVANDO L'ANGOLINO SOTTO LA TRAVERSA
- di Redazione SkySport24
UDINESE-SAMPDORIA 1-0
 
10': GOL DI DE PAUL CHE TROVA IL RASOTERRA GIUSTO DAL LIMITE DELL'AREA
- di Redazione SkySport24
INTER-TORINO 1-0
 
7': GOL DI PERISIC, CHE PER UNA VOLTA SI GODE UN ASSIST DI MAURO ICARDI IN UNA INEDITA INVERSIONE DEI RUOLI
- di Redazione SkySport24
CAGLIARI-SASSUOLO 1-0
 
10': GOL DI PAVOLETTI CHE INCORNA SUL SECONDO PALO E TROVA LA SUA PRIMA RETE STAGIONALE
- di Redazione SkySport24
GENOA-EMPOLI 1-0
 
6': GOL DI PIATEC
- di Redazione SkySport24
GENOA-EMPOLI 0-0
 
6': le squadre si studiano e i principali pericoli arrivano da calcio piazzato, ma nessuna delle due squadre riesce a rendersi realmente pericolosa. La conclusione di Zajic è stata rimpallata dalla difesa avversaria
- di Redazione SkySport24
INTER-TORINO 0-0
 
La partita di San Siro è quella iniziata più tardi rispetto a tutte le altre. I nerazzurri affrontano la squadra dell'ex allenatore Mazzarri, andato via dopo un periodo difficile in maglia Inter
- di Redazione SkySport24
INIZIATE LE SEI GARE DI QUESTA SERA!
- di Redazione SkySport24
GENOA-EMPOLI
 
Toccante minuto di raccoglimento a Marassi prima del fischio di inizio, seguito da un lunghissimo e commosso applauso dagli spalti di un pubblico rimasto in assoluto silenzio
- di Redazione SkySport24
GENOA-EMPOLI
 
Sugli spalti i tifosi osserveranno 43 minuti di silenzio e raccoglimento in onore del numero delle vittime rimaste coinvolte nel crollo di Ponte Morandi.
- di Redazione SkySport24

Genoa CFC on Twitter

Twitter“#GenovaNelCuore ❤️ 🏆 #SerieATim #GenoaEmpoli 🔴🔵 #ForzaGenoa”
- di Redazione SkySport24
GENOA-EMPOLI
 
Prima del fischio di inizio, un minuto di silenzio a Marassi per ricordare le vittime del Ponte Morandi di Genova. La scorsa settimana il Genoa non aveva giocato, per questo la scelta dei 60 secondi di raccoglimento prima della sfida contro la squadra toscana.
- di Redazione SkySport24
FIORENTINA-CHIEVO
 
Le immagini dallo spogliatoio viola, dentro il quale non è stato tolto il posto di Astori e la sua maglia
 

Fiorentina: nello spogliatoio c'è anche la maglia di Astori | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Fiorentina: nello spogliatoio c'è anche la maglia di Astori' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24