Spal-Parma, Semplici: "Siamo ambiziosi, il gruppo è in crescita"

Serie A
Leonardo Semplici a punteggio pieno con la sua Spal (Getty)
spal_parma_getty

Spal a punteggio pieno dopo 2 giornate, non accadeva dal 1960. Semplici ne è fiero: "Sono contento della mia squadra, credono in me e nello staff. Abbiamo delle ambizioni ma l'obiettivo primario resta la salvezza"

SPAL-PARMA 1-0: DECIDE ANTENUCCI

Occhi alla classifica: 6 punti, punteggio pieno dopo due giornate. Ci sono Juve, Napoli e... Spal. Nessun errore, tutto vero, perché la squadra di Semplici - dopo aver battuto il Bologna nella prima giornata - si è sbarazzata anche del Parma. Altro giro, altro 1-0: stavolta decide il solito Antenucci, uno dei protagonisti della salvezza dello scorso anno. Guizzo, gol e punteggio pieno, una cosa che a Ferrara non accadeva dal 1960. Una vita fa: "Sono molto fiero dei miei ragazzi e di ciò che hanno fatto, ma l'obiettivo è la salvezza". Semplici sorride ma resta coi piedi per terra, umile ma ambizioso. Non vuole accontentarsi. 

"Noi ambiziosi, ma l'obiettivo è la salvezza"

"Abbiamo ambizioni, vogliamo migliorarci. Ma sarà il campo a dire se riusciremo a farlo bene. L'obiettivo resta comunque la salvezza, quello è sicuro, ma i ragazzi dimostrano di credere nelle mie idee e in quelle dello staff. Siamo partiti contratti, bisogna migliorare l'approccio, il Parma ha iniziato meglio e gliene diamo atto. Col passare dei minuti è venuta fuori la partita che volevamo fare, stiamo crescendo molto sia come gioco che come mentalità. E i ragazzi ci danno soddisfazioni, questi punti ci saranno utili più avanti". 

"Volevamo dare continuità"

Prima il Bologna, poi il Parma. Spal a sei punti: "Abbiamo fatto una bella gara, volevamo dare continuità al successo contro il Bologna della settimana scorsa - ha detto Semplici su Dazn - abbiamo commesso anche degli errori ma è normale, contro una squadra di qualità. In alcune situazioni ci siamo fatti sorprendere purtroppo, cercheremo di correggere gli errori. Sono contento per i tifosi poi, ci hanno sostenuto in tantissimi anche oggi".