Spal-Parma, Semplici: "Siamo ambiziosi, il gruppo è in crescita"

Serie A
spal_parma_getty

Spal a punteggio pieno dopo 2 giornate, non accadeva dal 1960. Semplici ne è fiero: "Sono contento della mia squadra, credono in me e nello staff. Abbiamo delle ambizioni ma l'obiettivo primario resta la salvezza"

SPAL-PARMA 1-0: DECIDE ANTENUCCI

Occhi alla classifica: 6 punti, punteggio pieno dopo due giornate. Ci sono Juve, Napoli e... Spal. Nessun errore, tutto vero, perché la squadra di Semplici - dopo aver battuto il Bologna nella prima giornata - si è sbarazzata anche del Parma. Altro giro, altro 1-0: stavolta decide il solito Antenucci, uno dei protagonisti della salvezza dello scorso anno. Guizzo, gol e punteggio pieno, una cosa che a Ferrara non accadeva dal 1960. Una vita fa: "Sono molto fiero dei miei ragazzi e di ciò che hanno fatto, ma l'obiettivo è la salvezza". Semplici sorride ma resta coi piedi per terra, umile ma ambizioso. Non vuole accontentarsi. 

"Noi ambiziosi, ma l'obiettivo è la salvezza"

"Abbiamo ambizioni, vogliamo migliorarci. Ma sarà il campo a dire se riusciremo a farlo bene. L'obiettivo resta comunque la salvezza, quello è sicuro, ma i ragazzi dimostrano di credere nelle mie idee e in quelle dello staff. Siamo partiti contratti, bisogna migliorare l'approccio, il Parma ha iniziato meglio e gliene diamo atto. Col passare dei minuti è venuta fuori la partita che volevamo fare, stiamo crescendo molto sia come gioco che come mentalità. E i ragazzi ci danno soddisfazioni, questi punti ci saranno utili più avanti". 

"Volevamo dare continuità"

Prima il Bologna, poi il Parma. Spal a sei punti: "Abbiamo fatto una bella gara, volevamo dare continuità al successo contro il Bologna della settimana scorsa - ha detto Semplici su Dazn - abbiamo commesso anche degli errori ma è normale, contro una squadra di qualità. In alcune situazioni ci siamo fatti sorprendere purtroppo, cercheremo di correggere gli errori. Sono contento per i tifosi poi, ci hanno sostenuto in tantissimi anche oggi". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche