L’attaccante ceco ha presentato la sfida con i rossoneri nel Match Program diramato dal club giallorosso: “Sarà una partita molto difficile, per questo vogliamo prepararla nel miglior modo possibile. Sarà una stagione importante per me”
Una classica del calcio italiano, che chiama entrambe le squadre ad una prestazione di grande livello. La Roma per dare continuità alla rimonta ed evitare gli errori che l’hanno portata a dover inseguire per tutta la ripresa con l’Atalanta; il Milan, invece, che cerca i primi punti stagionali dopo la sconfitta incassata in casa del Napoli nell’ultimo turno. A due giorni dalla sfida con i rossoneri, Patrik Schick ha presentato così la gara. “Sarà una partita molto difficile con ogni probabilità, per questo dobbiamo prepararla ancora meglio di quanto fatto con l’Atalanta. Vogliamo vincere e conquistare questi tre punti” ha detto l’attaccante nel Match Program pubblicato dalla Roma tramite i propri canali ufficiali.
Stagione del riscatto
Dopo un’annata trascorsa con un impiego alterno, Schick è pronto al riscatto: “Deve essere una stagione importante per me e credo che lo possa essere. Non penso di essere cambiato molto sotto l’aspetto caratteriale rispetto ad un anno fa. La differenza sostanziale è la preparazione, e spero che cambi anche tutta la stagione poi. A Milano avrò il solito spirito, per vincere e ottenere tre punti in una sfida così delicata”. Dei rossoneri, il ceco teme due elementi in particolare: “Higuain e Bonaventura sono i loro calciatori più forti”.