Inter, Spalletti sorride: Nainggolan e D'Ambrosio lavorano con il gruppo

Serie A

I due calciatori nerazzurri erano tornati da Bologna con dei problemi fisici, ma ora stanno bene e hanno svolto parte dell'allenamento con il gruppo. Annullati anche i test medici inizialmente previsti, sospiro di sollievo per Luciano Spalletti

INTER, ICARDI SI ALLENA A LOS ANGELES

INTER, VRSALJKO: "DIFFICILE LASCIARE LA FAMIGLIA A 14 ANNI"

Contro il Bologna è arrivata la prima vittoria del campionato, un secco 0-3 per i nerazzurri al Dall'Ara per riscattarsi dopo la sconfitta all'esordio contro il Sassuolo e la rimonta subita dal Torino alla seconda giornata. Ora la sosta, in attesa del prossimo impegno a San Siro contro il Parma. Molti dei calciatori nerazzurri sono in giro per il mondo, al lavoro con le rispettive nazionali. Ma da Appiano Gentile arrivano buone notizie, soprattutto per quanto riguarda gli infortunati. Hanno infatti lavorato in parte con il gruppo Danilo D'Ambrosio e Radja Nainggolan, ritornati da Bologna con dei problemi fisici. Per entrambi i calciatori erano previsti inizialmente degli esami medici specifici, che poi sono stati annullati proprio per i miglioramenti delle ultime ore. Sia D'Ambrosio che Nainggolan stanno meglio e ad Appiano Gentile, Luciano Spalletti, ha potuto riaverli immediatamente a propria disposizione.

Gli infortuni dei due calciatori nerazzurri

Eppure il campanello d'allarme era suonato a Bologna, soprattutto per quanto riguarda le condizioni di Radja Nainggolan. Il belga aveva sbloccato il risultato al 66', segnando al suo esordio ufficiale con la maglia nerazzurra. Poi la sostituzione obbligata, al 78', per un problema alla coscia. Inizialmente si pensava ad un infortunio serio, poi lo stesso Nainggolan aveva tranquillizzato i tifosi attraverso i social. Per D'Ambrosio, invece, un problema all'adduttore destro. Entrambi i calciatori nerazzurri, però, sembrano recuperati.