Atalanta, tante assenze e allenamento duro. Papu Gomez scherza: "Gli otto sopravvissuti"

Serie A
papu

Ben 13 calciatori assenti per gli impegni con le rispettive Nazionali, Gasperini costretto a lavorare con otto elementi a Zingonia. Dopo una seduta molto faticosa, il 'Papu' Gomez scherza sui social: "Gli otto sopravvissuti" dell'Atalanta

GOMEZ: "GLI AVVERSARI CI CONOSCONO, STAGIONE DIFFICILE"

RIGONI: "PER L'ATALANTA HO RIFIUTATO LA JUVE"

Periodo di Nazionali, campionati fermi per la sosta in attesa della ripresa. Le squadre di Serie A continuano a lavorare aspettando i prossimi impegni, nonostante l'assenza di tanti calciatori sparsi per il mondo con le rispettive selezioni. L'Atalanta ne ha ben 13: Ali Adnan, Barrow, Berisha, Bettella, Djimsiti, Castagne, de Roon, Freuler, Mancini, Pasalic, Pessina, Reca e Valzania. Le tante assenze costringono Gian Piero Gasperini a lavorare con un gruppo ridottissimo, ne sono rimasti appena otto al centro sportivo Bortolotti di Zingonia. Il 'Papu' Gomez li ha definiti "Gli 8 sopravvissuti". L'argentino, sempre molto attivo sui social, scherza sulla situazione che c'è al momento a Bergamo. Con 13 nazionali in giro per il mondo, Gasperini si sta concentrando soltanto sugli otto calciatori presente a Zingonia. I lavori dell'allenatore nerazzurro sono sempre molto intensi, a maggior ragione ora che si può concentrare soltanto su pochi elementi. E negli spogliatoi, i calciatori che si sono allenati con Gasperini, hanno scattato una foto in cui scherzano sulle fatiche dell'allenamento senza i 13 Nazionali.

Allenamento e fatica in otto

"Gli 8 sopravvissuti" scrive, con tante faccine tra cui quella con la testa fasciata. Il 'Papu' posa proprio con una fascia che gli parte dalla testa e termina al braccio, Ilicic ha un collare mentre gli altri calciatori si presentano con pose strane. Ci sono poi Duvan Zapata, Emiliano Rigoni, Marco Tumminello, Robin Gosens, Andrea Masiello e Hans Hateboer. Sono loro gli otto sopravvissuti alle Nazionali e agli allenamenti di Gasperini. Gomez ci scherza, l'eliminazione dall'Europa League e la sconfitta con il Cagliari non hanno tolto il buon umore e il sorriso alla squadra nerazzurra.