Roma, Pastore ha un fastidio al polpaccio: Real Madrid a rischio?

Serie A
javier_pastore_lapresse

Non c'è solo il problema per Schick, ridimensionato sì, ma che comunque non gli permetterà di essere al 100% al rientro dagli impegni con la sua Nazionale. Pastore ha registrato un fastidio al polpaccio. Con lui, da valutare anche Florenzi

ROMA: STOP PER SCHICK IN NAZIONALE

Non una situazione preoccupante, ma da monitorare certamente sì. E decisamente fastidiosa, sia per il calciatore che per Di Francesco. Parliamo di Javier Pastore, il centrocampista argentino approdato questa estate a Trigoria per ricevere, almeno teoricamente, la pesante eredità di Nainggolan, che nella giornata di lunedì ha riportato un fastidio al gemello del polpaccio della gamba sinistra. Il controllo effettuato a Villa Stuart ha esluso lesioni importanti, ma di certo l'ex Psg salterà la partita contro il Chievo di domenica 16 alle 12.30 ed è a forte rischio per l'esordio in Champions contro il Real Madrid del 19. Nella giornata di martedì il giocatore ha effettuato a Trigoria una seduta personalizzata e le sue condizioni verranno ovviamente monitorate giorno dopo giorno, ma solo nei giorni precedenti alla trasferta del Bernabeu si capirà se Pastore riuscirà ad essere a disposizione di Di Francesco.

Torna Florenzi?

Oltre a Pastore, ci sono altre tre giallorossi in dubbio per la sfida al Chievo. Primo tra tutti Florenzi, che aveva saltato la trasferta di San Siro contro il Milan per un problema al ginocchio sinistro. L'esterno sta meglio e dovrebbe essere convocato ma rimanere in panchina, in modo da essere pronto per la partita di Bernabeu del 19. Perotti è oramai da considerare completamente a disposizione, anche se difficilmente giocherà dal primo minuto, con El Shaarawy in netto vantaggio sull'argentino. Infine Patrick Schick, che ha riportato con la propria nazionale un problema all'inguine: si aspettano ancora gli esami del caso, ma sembra molto difficile che riuscirà ad esserci contro il Chievo.