Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
26 settembre 2018

Udinese-Lazio 1-2, Acerbi e Correa show: la Lazio passa alla Dacia Arena. Gol e highlights

print-icon

Alla Dacia Arena la Lazio conquista la quarta vittoria di fila in campionato. Contro l'Udinese decidono i gol di Acerbi e Correa. Nel finale Nuytinck in mezza rovesciata provoca l'autogol di Badelj. E ora c'è il derby

UDINESE-LAZIO MINUTO PER MINUTO

UDINESE-LAZIO 1-2

60' Acerbi (L), 66' Correa (L), 80' aut. Badelj (L)

Il tabellino

Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Stryger-Larsen, Ekong, Nuytinck, Samir; Mandragora; Machis (67' Pussetto), Fofana, Barak (73' Teodorczyk) , De Paul; Lasagna (84' Vizeu). All. Velazquez

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Luiz Felipe (75' Bastos); Patric, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic (54' Durmisi); Correa; Caicedo (54' Immobile). All S. Inzaghi

Ammoniti: 42' Lulic (L), 81' Immobile (L), 85' Badelj (L), 85' Pussetto (U), 86' Bastos (L), 89' Durmisi (L), 91' Ekong (U), 95' Strakosha (L)

PRIMI GOL IN BIANCOCELESTE PER ACERBI E CORREA

Un, due, tre... quattro. Anzi, in realtà cinque, se vogliamo considerare anche l'Europa League. La Lazio vince ancora e lo nuovamente di misura, dopo i successi contro Frosinone, Empoli e Apollon Limassol. Acerbi apre le danze con il primo gol in biancoceleste, Correa fa lo stesso con una rete da "chapeau" dopo un slalom nell'area di rigore bianconera. Game, set, match. Bellissima la rete di Nuytinck - che la Lega Calcio non gli assegna in quanto la sua mezzarovesciata viene deviata da Badelj (quindi autogol del croato). La Lazio vince, ritrova il bel gioco della passata stagione e vola a 12 punti, in attesa del derby con la Roma di sabato prossimo (in esclusiva su Sky Sport). Inzaghi opta per il turnover e "vince" lui, perché le "riserve" fanno un gran gara e piegano l'Udinese. Luiz Felipe, poi, torna titolare dopo uno stop di più di un mese, mentre Correa, Badelj, Patric e Caicedo non fanno rimpiangere i titolari (Immobile è entrato nella ripresa, mentre Milinkovic-Savic è stato risparmiato in vista della Roma). 12 punti e terzo posto momentaneo quindi, la Lazio vola. E l'Udinese? Bella gara. I bianconeri - nonostante la sconfitta - giocano un bel calcio e non sfigurano, la squadra di Velazquez resta a 8 punti e festeggia l'unica nota positiva: il bel gol di Nuytinck, il secondo in Serie A. Il centrale olandese - al club dall'estate scorsa - sfrutta un'ottimo calcio di punizione di De Paul e mette dentro con una mezzarovesciata da applausi. Nel finale, Strakosha si traveste da Superman e ferma un paio di volte i bianconeri. 

Lazio-Fiorentina, allo stadio con Sky Extra

Sky riserva ai clienti da più di 1 anno la possibilità di sostenere la propria squadra del cuore dal vivo e, grazie a extra, offre loro un’offerta esclusiva sui biglietti per la partita Lazio–Fiorentina allo stadio Olimpico. Scoprite di più su sky.it/extra

20:54 26 set
96' - E' FINITA!! La Lazio passa 1-2 ad Udine, decidono i gol di Acerbi e Correa! 
20:51 26 set
94' - ALTRO MIRACOLO DI STRAKOSHA!! Uno dei migliori in campo stasera! E ancora su Fofana, per la terza volta. Destro del centrocampista, il portiere biancoceleste devia in angolo. 
20:47 26 set
90' - Sei minuti di recupero. 
20:42 26 set
84' - Altri due ammoniti: gialli per Badelj e Pussetto. L'Udinese manda in campo anche Vizeu al posto di Lasagna. 
20:37 26 set
80' - GOOOOOOOL!! L'UDINESE RIENTRA IN PARTITA!! RETE IN MEZZA ROVESCIATA DI NUYTINCK!!! Altro giro, altro grande gol, stavolta dell'Udinese: dopo lo slalom di Correa, arriva la rete in mezza rovesciata di Nuytinck: calcio di punizione di De Paul, il centrale bianconero la prende in mezza rovesciata e batte Strakosha. L'Udinese adesso ci crede. 
20:34 26 set
75' - Ultimo cambio per Inzaghi: dentro Bastos al posto di Luiz Felipe, di rientro dopo un mese di stop. 
20:32 26 set
74' - UDINESE DI NUOVO VICINA AL GOL! Ancora Fofana, e ancora Strakosha! Il portiere albanese è protagonista di un grande intervento: destro potente del centrocampista, il numero uno biancoceleste si oppone con la mano. 
20:30 26 set
73' - Primo cambio per l'Udinese: dentro Teodorczyk, fuori Barak. Velazquez manda dentro un'altra punta per cercare di ribaltare la partita. 
20:23 26 set
67' - JOAQUIN CORREAAAAAAA!!! 2-0 DELLA LAZIO! EUROGOL!! L'argentino tira fuori dal cilindro una perla pazzesca. Nello stretto, marcato a vista dai centrali bianconeri, si inventa uno slalom incredibile e batte Scuffet con il destro. Eurogol dell'ex Samp, alla quarta rete in carriera in Serie A. 
 
 
20:17 26 set
60' - GOOOOOOOOOL!!! ACERBI!!! LAZIO IN VANTAGGIO!!! Primo gol con i biancocelesti per Acerbi, che non segnava da 49 partite in Serie A. Calcio di punizione di Luis Alberto dalla sinistra, Scuffet interviene ma sulla ribattuta si avventa l'ex centrale del Sassuolo, che mette dentro da due passi. Lazio in vantaggio. 
20:12 26 set
55' - Doppio cambio per la Lazio: Inzaghi lancia Immobile e Durmisi, fuori Caicedo e Lulic. 
20:04 26 set
46 - UDINESE VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Miracolo di Strakosha! Bella azione di Barak in velocità, il centrocampista la mette in mezzo dalla sinistra, sponda di Lasagna e destro potente di Fofana, che trova l'ottimo intervento di Strakosha. Palla in angolo e brivido per la Lazio, ma l'Udinese è partita fortissimo. 
20:01 26 set
45' - INIZIA LA RIPRESA! Nessun cambio per entrambe le squadre, in campo gli stessi 22 del primo tempo. 
19:48 26 set
A fine primo tempo, Milan Badelj ha voluto dire la sua sulla partita ai microfoni di Sky Sport: "L'Udinese ha iniziato molto bene la gara, i primi minuti abbiamo faticato e siamo stati poco concreti. Poi piano piano abbiamo fatto meglio, dobbiamo continuare a crescere perché non siamo la migliore Lazio". 
19:47 26 set
45' - FINE PRIMO TEMPO! 0-0 tra Udinese e Lazio, poche occasioni rilevanti. Parolo e Luis Alberto pericolosi per i biancocelesti con due colpi di testa finiti fuori, mentre De Paul ha sfiorato la rete del vantaggio con una punizione dai 20 metri. 
19:36 26 set
35' - Ci prova Fofana: l'Udinese non trova spazi, la difesa della Lazio chiude la linea e i bianconeri ci provano da fuori. Destro di Fofana e palla alta sopra la traversa, nessun problema per Strakosha. 
19:33 26 set
31' - ALTRA CHANCE PER I BIANCOCELESTI! Il colpo di testa di Parolo - lasciato solo in mezzo all'area dai centrali dell'Udinese - termina alto di poco! Leggerezza di Ekong, Correa recupera palla e la gira a Lulic: cross del bosniaco per il centrocampista, ma la palla è fuori. Altro brivido per Scuffet. 
19:30 26 set
28' - LAZIO VICINA AL GOL! Buona azione dei biancocelesti dalla destra, Parolo la mette in mezzo e Luis Alberto cerca la girata di testa, ma la palla finisce fuori. La squadra di Inzaghi si fa vedere per la prima volta dalle parti di Scuffet. 
19:20 26 set
18' - UDINESE PERICOLOSA! Calcio piazzato di De Paul per un'entrata scomposta di Wallace su Lasagna. Punizione dai 20 metri, leggermente defilata sulla sinistra, l'argentino calcia di poco alto sopra la traversa. Strakosha devia in angolo. 
19:15 26 set
15' - Gara equilibrata, senza occasioni rilevanti in questi primi 15 minuti. La Lazio sfrutta la rapidità di Correa, l'Udinese fraseggia bene e cerca di fare la partita, soprattutto sfruttando De Paul (in formissima, 4 gol per lui in questo inizio campionato). 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi