Roma, ufficiale la risoluzione con Gandini: è stato amministratore delegato per due anni

Serie A

La società giallorossa ha comunicato l’interruzione anticipata del contratto con l’amministratore delegato del club, Umberto Gandini. “Ringrazio Umberto per la dedizione e la professionalità” ha detto Pallotta

ROMA-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

IL GRANDE SABATO IN ESCLUSIVA DI SKY

Umberto Gandini non sarà più l’amministratore delegato della Roma. Il club ha annunciato la risoluzione del contratto con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club. “L’AS Roma e il dott. Umberto Gandini comunicano di aver risolto anticipatamente il proprio rapporto di lavoro. La società augura al dott. Gandini di poter ingaggiare al più presto nuove ed entusiasmanti sfide, ringraziandolo al contempo per l’impegno profuso e i risultati raggiunti durante il suo mandato da Amministratore Delegato del Club” si legge. Il presidente della Roma, James Pallotta, ha voluto salutare e mostrare gratitudine a Gandini: “Ringrazio Umberto per la dedizione e la professionalità messe al servizio del club in queste stagioni e gli auguro le migliori fortune per le sue prossime sfide”.

Il commiato di Gandini

Sempre all’interno della nota, si possono leggere le dichiarazioni di Gandini. “Ho vissuto a Roma due stagioni molto coinvolgenti, nel corso delle quali ho visto il club crescere dentro e fuori dal campo. Proprio alla luce dei risultati raggiunti e di scelte di vita che mi accingo a compiere, ho ritenuto esaurito il mio percorso alla Roma e ho deciso, d’accordo con il club, di anticipare la naturale scadenza del contratto che mi legava alla società. Desidero ringraziare il presidente Pallotta per l’opportunità che mi ha dato: Roma e la Roma rappresentano una tappa fondamentale della mia carriera e un momento di crescita che mi porterò dentro. Il mio grazie – prosegue il dirigente – va ovviamente anche a tutto il Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale dell'AS Roma, al management e ai dipendenti che mi hanno accolto e accompagnato fino a oggi: da coloro che hanno costruito con il loro lavoro quotidiano le vittorie sul campo e portato il club ai vertici del calcio europeo, ai manager che hanno contribuito a valorizzare il marchio giallorosso, al punto tale da stringere accordi di partnership senza precedenti nella storia della Roma. Qualunque sfida il futuro mi riserverà, guarderò sempre a questa città, alla Roma e ai suoi tifosi con un sentimento di affetto e riconoscenza” ha detto l’ex amministratore delegato giallorosso.