Udinese-Juventus, Allegri: "Una delle migliori partite della stagione, prova di maturità"

Serie A

L'allenatore bianconero dopo la vittoria di Udine: "Abbiamo lavorato per iniziare la stagione così, la squadra ha fatto un'altra prova di grande maturità. Io manager all'ingese? Con la società discuto molto, anche sul mercato dico la mia"

UDINESE-JUVENTUS 0-2, GOL E HIGHLIGHTS

SERIE A, CLASSIFICA E RISULTATI

INVASIONE DI UN BAMBINO, CR7 FIRMA L'AUTOGRAFO

È una Juventus da 10 e lode! Otto in campionato, due in Champions League: i bianconeri hanno vinto tutte le partite fin qui giocate in stagione. Può quindi sorridere Massimiliano Allegri, che arriva alla sosta a punteggio pieno dopo l'ennesimo successo ottenuto contro l'Udinese: "Abbiamo lavorato per fare un inizio così – ha dichiarato l'allenatore bianconero a Sky Sport – All'inizio questa gara non è stata facile, ma abbiamo giocato una delle migliori partite se non la migliore dal punto di vista tecnico. La squadra ha mostrato grande maturità. Bisogna lavorare su noi stessi, i ragazzi lo sanno. Contro il Napoli abbiamo fatto un po' di confusione in superiorità numerica, da lì siamo ripartiti per migliorare. Stiamo migliorando anche nel fatto di avere meno fretta, di girare meglio la palla. Ora siamo anche in una condizione fisica migliore, ma questa sosta ci voleva e ci farà bene. Ai miei ho chiesto di farmi passare una bella sosta e di non prendere gol, ci siamo riusciti. Dobbiamo darci questi piccoli obiettivi per migliorare".

"Con la società discutiamo molto, anche sul mercato dico la mia"

Agnelli ha parlato di Massimiliano Allegri come figura centrale all'interno della Juventus. Tra campo e mercato, l'allenatore bianconero dà sempre più l'impressione di ricoprire un ruolo in stile manager inglese: "Per quanto riguarda il mercato abbiamo sempre deciso insieme – prosegue - Io do delle idee, ormai con la società ci conosciamo e dico la mia sui calciatori da prendere. Poi c'è Paratici che è bravissimo a cercarli. Con la società lavoriamo e discutiamo di ogni piccola cosa per evitare errori. Poi ho un grande staff che mi aiuta molto, perché non è facile fare tutto da solo".

"Cancelo è migliorato, buona prova di Bentancur"

Tra i migliori di questa partita anche Cancelo e Bentancur: "Cancelo è migliorato molto tecnicamente, è un calciatore straordinario. Nel primo tempo in due o tre situazioni si è fatto beccare alle spalle, fidandosi della sua velocità a volte parte dopo e poi rischia di fare rigore nel recupero. Basterebbe invece partire con l'avversario per stare in anticipo. Ma ha fatto un altro passo in avanti. Bentancur? Ha fatto una bella partita da mezzala, ha fatto anche gol e sono contento".