Serie A, il calendario delle partite di oggi

Serie A

Dopo i 4 anticipi che si sono giocati tra venerdì e sabato, la Serie A torna protagonista la domenica, con tutte le restanti partite dell'ottava giornata. Aprirà il programma il lunch match tra Genoa e Parma, chiuderà questo turno invece il posticipo serale tra Spal e Inter

NAPOLI-SASSUOLO LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELL'OTTAVA GIORNATA

Le fatiche europee ormai alle spalle, dopo gli anticipi di venerdì e sabato riecco una domenica nuovamente nel segno della Serie A. Menù ricco quello offerto dall'ottava giornata di campionato che inizierà con il lunch match delle 12.30 tra Genoa e Parma e terminerà con il posticipo serale tra Spal e Inter. Terza partita nel giro di una settimana per molte squadre, possibili dunque diverse novità di formazione da parte degli allenatori: tra turnover e mosse a sorpresa, potrebbe essere una domenica ricca di volti nuovi.

Quando e a quali orari si gioca oggi l'8^ giornata di Serie A?

Dopo il match del venerdì tra Torino e Frosinone e i tre anticipi andati in scena sabato, domenica si giocheranno tutte le restanti partite dell'ottava giornata. Si inizierà alle 12.30 con il match tra Genoa e Parma, poi alle 15 ci saranno ben tre gare: Atalanta-Sampdoria, Lazio-Fiorentina e Milan-Chievo. A seguire, con fischio d'inizio alle ore 18, toccherà al Napoli di Carlo Ancelotti scendere in campo contro il Sassuolo. A concludere la domenica calcistica di Serie A, sarà il match tra Spal e Inter che si disputerà a Ferrara alle 20.30.

Dove si gioca il big match di giornata?

Tante le gare che promettono gol e spettacolo in questa ottava giornata di Serie A, iniziando dal match che vedrà sfidarsi Napoli e Sassuolo. Dopo il successo in Champions contro il Liverpool, la squadra di Ancelotti affronterà i neroverdi di De Zerbi, tra le sorprese di questo avvio di campionato e desiderosi di provare a riscattare il ko con il Milan. Proprio i rossoneri sono chiamati a confermare contro il Chievo Verona a San Siro i passi avanti mostrati al Mapei Stadium. Curiosità poi per il match tra Lazio e Fiorentina, con la squadra di Inzaghi che dovrà reagire dopo le pesanti sconfitte nel derby e in Europa League. Infine l'Inter che a Ferrara contro la Spal cerca il quarto successo consecutivo in campionato che manca dal settembre del 2017: per farlo, Spalletti si affida alla vena realizzativa di Icardi chiamato a 'sbloccarsi' anche in Serie A (solo una rete al momento) dopo le perle di Champions.

Il calendario dell'8^ giornata di Serie A

Genoa-Parma (domenica 7 ottobre, ore 12:30)
Atalanta-Sampdoria (domenica 7 ottobre, ore 15:00)
Lazio-Fiorentina (domenica 7 ottobre, ore 15:00)
Milan-Chievo (domenica 7 ottobre, ore 15:00)
Napoli-Sassuolo (domenica 7 ottobre, ore 18:00)
Spal-Inter (domenica 7 ottobre, ore 20:30)