Moratti: "Figc, ho detto no per rispetto. Marotta all'Inter mi piacerebbe"

Serie A

L'ex presidente nerazzurro torna sui contatti con Agnelli e la proposta di candidatura alla Federcalcio: "Ho apprezzato la proposta, per Calciopoli non provo più rancore. Marotta? All'Inter mi piacerebbe"

BROZOVIC E VRSALJKO LASCIANOI IL RITIRO DELLA CROAZIA

"La candidatura alla presidenza della  Federcalcio? E' stata una cosa molto carina da parte di Andrea  (Agnelli ndr.), e molto coraggiosa. Era un qualche cosa che poteva  trovare il disaccordo da parte dei tifosi, invece è stata una mossa  molto simpatica che credo possa cancellare le conseguenti arrabbiature dopo Calciopoli. Rimane la vicenda, ma non rimane il rancore. Perché  non ho accettato? No, è stata una cosa molto simpatica, carina,  interessante e impegnativa. Non mi è sembrato giusto accettare questa  candidatura, spazzando via chi invece si era impegnato e aveva  raccolto i voti". Lo ha detto l'ex presidente dell'Inter, Massimo Moratti, a RMC Sport che sotterra l'ascia di guerra tra Inter e  Juventus. "Il rapporto con Agnelli è sempre stato civile e affettuoso, lo conosco da quando era ragazzo. Continuare con quella polemica era  anche abbastanza noioso".

La svolta dopo il Tottenham

L'ex presidente nerazzurro ha poi parlato dell'Inter che ha sterzato  dopo la partita con il Tottenham. "Dopo le prime partite c'era  sicuramente paura che il campionato dell'Inter potesse essere non  all'altezza delle aspettative. Poi è arrivata la partita di Champions  che ha ridato fiducia e ha rimesso in pista tutte le speranze dei  tifosi e della società. L'Inter ha dimostrato di avere carattere. I  giocatori ci sono: con umiltà e buon gioco, se riescono finalmente  trovarlo, credo possano far bene. Con questa Juventus così forte è  difficile puntare al campionato, ma devono crederci per far bene e finire dove può".

Su Marotta

Moratti vede qualcosa in questa Juventus dell'Inter del Triplete.  "Vedo determinazione e una compattezza di squadra che può far  prevedere grandi cose. Il Triplete è difficile prevederlo, ma essere  lì per provare a fare qualcosa di simili è già buona cosa. La Juventus è fortissima. Marotta all'Inter? Stimo e apprezzo molto Marotta, è una persona equilibrata e che sa far bene il proprio mestiere. Lo  apprezzerei molto all'Inter".