Inter, Ausilio: "La squadra sarà sempre più forte. Rinnovo di Icardi? C'è la volontà di entrambi"

Serie A
Piero Ausilio, ds dell'Inter

Il direttore sportivo nerazzurro in esclusiva a Sky Sport: "La squadra sarà sempre più forte, c'è qualcosa in più oltre al carattere. Ci giochiamo al massimo le carte in Champions e in campionato". Sul rinnovo di Icardi: "C'è la volontà di entrambe le parti, ma non abbiamo fretta. Spalletti? Non ha bisogno di regali, è felicissimo qui"

VIERI-ICARDI, SCAMBIO DI COMPLIMENTI SUI SOCIAL

MORATTI: "INTER PENSATA PER LA CHAMPIONS"

Sei vittorie consecutive tra campionato e Champions, un rendimento in netta risalita rispetto all’avvio di stagione: l’Inter non si vuole fermare. A fare il punto sull’ottimo momento dei nerazzurri è stato il direttore sportivo Piero Ausilio, che così ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: “La squadra ha carattere, ma per me c'è anche qualcosa di più - ha spiegato - Per fare le cose importanti ci vuole anche qualità, e l'Inter l'ha dimostrato di averla vincendo le ultime partite. Stiamo cercando di migliorare. L'Inter è consapevole del lavoro che ha impostato. Veniamo da una stagione positiva, l'obiettivo era rientrare in Champions e ci siamo riusciti. Ci giochiamo le nostre carte in Champions e e in campionato, al massimo. Il lavoro delle ultime settimane è alla base per costruire un'Inter ancora più forte. Abbiamo inserito diversi giocatori nuovi che sono arrivati dopo il Mondiale ed era inevitabile avere qualche delle difficoltà iniziali. Siamo consapevoli di essere forti e vogliamo dimostrarlo già dal derby”.

"Brozovic e Vrsaljko stanno recuperando. Keita crescerà"

A proposito di derby, da recuperare appieno ci sono giocatori importanti come Brozovic e Vrsaljko: “La cosa buona è che questi ragazzi sono rimasti qui a lavorare - ha proseguito Ausilio - Brozovic per recuperare dall’infortunio, per Vrsaljko abbiamo avuto grande collaborazione con la Croazia, lui veniva da un problema al ginocchio anche se ha giocato con la Spal. Il fatto di essere rimasto ad Appiano a lavorare lo metterà in condizione di recuperare. Marcelo è ugualmente in fase di recupero mentre per D'Ambrosio ha un'infiammazione al ginocchio ma niente di grave, speriamo di averlo a disposizione già per il derby”. Una battuta poi sul rendimento dei nuovi, a cominciare da Keita Balde: “Non è una questione di singoli, tutti posso fare meglio. C'è chi viene dal Mondiale e da una stagione stressante e la condizione migliore arriverà verso novembre-dicembre. Keita è arrivato negli ultimi giorni di mercato e non nella miglior condizione, ma ha lavorato tanto e bene. Sono convinto che sarà utile per la sa qualità e duttilità. È un'operazione studiata con Spalletti, ci può dare tanto”.

"Spalletti non ha bisogno di regali. Rinnovo Icardi? C'è volontà di entrambi"

E proprio a Spalletti la dirigenza nerazzurra potrebbe fare un regalo: “Stiamo facendo di tutto per raggiungere gli ottavi di Champions League e il regalo sarebbe giocare ancora a marzo in una competizione così importante. Di regali comunque il mister non ne ha bisogno, è felicissimo qui e ha allungato il contratto per altri 3 anni da poco e non è escluso che si possa andare anche più in là perché stiamo bene. Il rinnovo di Icardi? Da parte nostra c’è la voglia di adeguare e rinnovare il contratto, dall’altra parte c’è collaborazione. Avendo tre anni di contratto è possibile che le cose si facciano in qualche giorno come in qualche mese. Non è un problema”. Sul mercato invece l’Inter dovrà rispondere al Milan, che ha preso Paquetà: “Siamo in fase di scouting come sempre - ha concluso Ausilio - Se si potrà migliorare la squadra nel 2019 ci faremo trovare pronti, la proprietà è molto sensibile e disponibile in tal senso”.