Juve, Barzagli: "Ronaldo è sereno, spero ci porti la Champions. Nazionale? Mancini ha le idee chiare"

Serie A

Il difensore della Juve su Ronaldo e la Nazionale: "Cristiano è sereno nonostante le vicende extra campo, è un grande professionista. Mancini? Manca ancora un’identità ma ho visto un’Italia divertente: tanti giovani e tutti molto bravi"

ALLEGRI: “È IL MOMENTO DI VINCERE LA CHAMPIONS”

JUVE, RICORSO RESPINTO: CURVA CHIUSA CON IL GENOA

“Cristiano? Lo vedo sereno, anche se non sta attraversando un grande momento per tutto quello che sta succedendo fuori dal campo”. Lo dice Andrea Barzagli, a margine di una presentazione dei vini di sua produzione a San Maurizio Canavese. “Ronaldo è un grande professionista e lo sta dimostrando, come a Udine, dove ha fatto un gran gol, uno dei suoi. E speriamo anche che in futuro ci porti quei trofei che lui ha già vinto e molti di noi no”. La Champions, ovvio, anche se il centrale bianconero non la nomina direttamente. Questione di scaramanzia ma anche di chiarezza: il grande obiettivo della stagione è quello, dichiarato meno di ventiquattro ore prima anche da Max Allegri. 

“Mancini idee chiare, ma manca ancora identità”

Da un allenatore all'altro. Barzagli torna anche su quella Nazionale che lui ha lasciato nella triste notte di San Siro dell’eliminazione Mondiale contro la Svezia. “Sì, l’impressione è quella che non ci sia ancora una base e un’identità precisa, però Mancini ha sicuramente le idee chiare, sta lavorando bene e ieri ho visto un’Italia divertente: tanti giovani in campo e tutti capaci di giocare bene a calcio. Contro l’Ucraina ha schierato la formazione su cui vuole lavorare e che diventerà il futuro: penso sia improntate dare certezze a quei quindici o sedici giocatori che sono uomini da Nazionale, che hanno un qualcosa in più degli altri e che avranno in mano il futuro dell'Italia”.