Barella a Sky: "Nazionale? Con Verratti e Jorginho è più facile. Mercato? Interesse grandi club mi lusinga"

Serie A

Il centrocampista del Cagliari in esclusiva a Sky Sport parla dell'esordio con la maglia azzurra e del futuro. "Non ci penso al mercato, anche se l'interesse nei miei confronti fa piacere. Per ora voglio la salvezza con il club"

INTER, INCONTRO TRA AUSILIO E L'AGENTE DI BARELLA

TORTU COME BOLT: SI ALLENA CON IL CAGLIARI

Ha solo 21 anni, ma Roberto Mancini sembra già considerarlo un punto fermo della Nazionale. Nicolò Barella ha esordito con l’Ucraina nell’amichevole di Genova e ha giocato 90 minuti contro la Polonia in Nations League. Nel 4-3-3 fantasia disegnato dal Ct, il talento di Cagliari sembra essersi conquistato il posto da titolare. "Ma è merito dei miei compagni, che mi hanno permesso di esprimermi al meglio – dice a Sky Sport Barella -. Ci tengo a ringraziarli tutti, sia quelli del Cagliari che i miei compagni in Nazionale. In azzurro giocare con campioni come Jorginho e Verratti è facile. Loro impostano, io cerco di aiutare gli attaccanti inserendomi da dietro”.

Le sirene di mercato

Su di lui hanno messo gli occhi diversi top club italiani e non solo, ma Barella per ora pensa solo al suo Cagliari e all’obiettivo salvezza. "L’interesse delle grandi squadre mi rende orgoglioso, perché significa che sto lavorando bene – prosegue il centrocampista rossoblù -. Per ora non penso al mercato. Per quello ci sono procuratori, dirigenti e società”.

La sfida a Tortu

"Sono cresciuto in fretta – ricorda Barella -. Andare via di casa presto mi ha permesso di fare uno step decisivo. Poi in campo non tiro mai indietro la gamba, se c’è da fare un contrasto non mi faccio problemi. Sono fatto così”. Ad Asseminello il Cagliari ha accolto il velocista Filippo Tortu, che si è allenato con la squadra. "Un grandissimo campione – conclude Barrella -. Mi sembra un ragazzo che lavora, umile. Mi assomiglia molto. Magari lo sfiderò in velocità. Vediamo se riesco a prenderlo. La vedo dura…”.