FIFA 19, Cristiano Ronaldo sparisce dal trailer: Dybala è la star del videogioco

Serie A

Le conseguenze del caso Mayorga continuano a incidere sull'immagine di CR7. "Riabilitato" sulla copertina online del videogame sviluppato da EA Sports, CR7 esce quasi di scena nel nuovo promo diffuso sui canali social: a prendersi la scena è la Joya, compagno d'attacco in bianconero

CRISTIANO RONALDO, FUGA D'AMORE A PARIGI CON GEORGINA

ANSIA DYBALA: ESCE PER UN PROBLEMA AL GINOCCHIO

Momento delicato per Cristiano Ronaldo, coinvolto nell'accusa di presunta violenza sessuale commessa ai danni di Kathryn Mayorga a Las Vegas nel 2009. Un caso che non sta influenzando il giocatore sul campo ma che sta provocando qualche piccolo conseguenza sull’immagine della superstar della Juventus, protagonista di una fuga romantica a Parigi con la sua Georgina nei due giorni di riposo concessi da Max Allegri. Tra gli effetti della cattiva esposizione mediatica di CR7, compresa la flessione del titolo bianconero in Borsa in coincidenza con la prima pubblicazione di Der Spiegel, si erano registrati i "provvedimenti" di EA Sports. Parliamo della casa produttrice di FIFA 19, videogioco nonché oggetto di culto per gli appassionati del celebre simulatore calcistico. Ebbene, la società statunitense aveva immediatamente deciso di rimuovere la figura dell’asso portoghese dalla sezione del sito dedicata al videogame salvo poi ripensarci: spazio quindi a Cristiano, sebbene in divisa neutra, sulla cover ufficiale. Ciò nonostante l’ex Real Madrid è sparito quasi completamente dal nuovo trailer diffuso sui canali social della EA Sports: curiosamente a prendersi la scena è un compagno di squadra.

Una decisione praticamente inedita per la casa nota in tutto il mondo, altro non fosse che nel promo precedente Ronaldo era quasi dappertutto. Solo cinque secondi di presenza su un minuto e quarantadue secondi di video, spazio marginale per lo juventino a differenza di Neymar: il campione del PSG compare sia in diverse azioni sia nelle coreografie della sezione Champions League. Possiamo notare anche De Bruyne, Buffon e Aguero, volti celebri che tolgono spazio al doppio passo e sinistro a incrociare del cinque volte Pallone d’Oro portoghese. Ripristinato sulla copertina online del videgioco, EA Sports ha quindi "scagionato" solo in parte il fenomeno di Funchal. Ecco quindi che a prendergli la scena è il compagno di squadra Paulo Dybala, uno dei primi giocatori rappresentati in carne e ossa: non è tutto, d’altronde la Joya trova spazio nel promo attraverso gli highlights virtuali con un gran tiro al volo. Se CR7 scende dal trono del celebre videogioco, la staffetta è tutta con il partner d’attacco alla Juventus.

Visualizza questo post su Instagram

#FIFA19. The ultimate football experience.

Un post condiviso da EA SPORTS FIFA (@easportsfifa) in data: