L'allenatore giallorosso in conferenza stampa: "Schick non sta bene, Pastore c'è, speriamo di recuperare Kolarov e De Rossi contro il CSKA. Luca Pellegrini giocherà di nuovo titolare, devo dare continuità al suo percorso di crescita. Prima della sosta abbiamo ritrovato la strada giusta, bisogna proseguire così"
Giocherà titolare, devo dare continuità al suo percorso di crescita. Lui deve migliorare ed essere più pulito nelle sue prestazioni, ha fisicità ma deve essere bravo a sfruttarla. È giovane, giusto possa sbagliare.
Esperimenti se ne possono fare tanti, ma in questo momento devo dare certezze alla squadra. Zaniolo ha sempre giocato da trequartista o da mezzala, non è pronto per fare questo. Magari in qualche partita in cui dobbiamo rimontare ci sta, ma in partenza è una scelta che non farei.
È una partita molto complicata, nell'ultimo periodo ha ottenuto pochi risultati ma ha fatto ottime prestazioni. Dobbiamo affrontare questa partita con attenzione. Nella Spal c'è Lazzari, il giocatore che ha fatto più dribbling in Serie A. Noi abbiamo bisogno di ritrovare continuità, abbiamo intrapreso la strada giusta e dobbiamo proseguire a partire da questa sfida.
Sarà quasi sicuramente convocato. La condizione va valutata, quando uno rientra deve stare prima di tutto bene. Ma è disponibile.
Può giocare Coric esterno alto?
Ho fatto delle valutazioni, era importantissimo per conoscere le caratteristiche dei calciatori. Non credo sia il suo ruolo, lui è un centrocampista che può giocare nei tre che sto ruotando. Migliorando nella fase d'interdizione può giocare a centrocampo.
È una valutazione che devo fare, giocherà chi mi darà maggiori garanzie tra lui e Dzeko e dovrò vedere in campo. Edin ha grandi potenzialità, neanche lui se ne rende conto. Gli manca un po' di continuità che ora sto rivedendo. A volte non si mette a totale disposizione dei compagni.
Abbiamo due partite ravvicinate che dobbiamo giocare in buona condizione, terrò conto anche del minutaggio. Speriamo di recuperare Kolarov e De Rossi per il CSKA. Sono in miglioramento, ma non saranno convocati. Daniele vuole fare l'allenatore? È già un mio collaboratore, un punto di riferimento.
Non sono tornati tutti insieme, Kluivert e Nzonzi non si sono allenati ancora con la squadra. In generale stanno bene, c'è Schick con qualche problemino ma credo risolvibile.